La celebrazione
Polazzo celebra San Giuseppe: «Ricordiamo anche i papà che non ci sono più»
La chiesa di Sant'Agata riaprirà ogni domenica con una messa alle 8.30 a partire dal giorno di Pasqua.
Sentita e commossa partecipazione a Polazzo, nella chiesa di Sant’Agata, ieri mattina per onorare il grande San Giuseppe e per la festa dei papà, di chi lo è diventato ma soprattutto di tutti che lo abbiamo avuto o che ancora abbiamo tra noi. All'omelia il parroco don Giorgio Longo ha sottolineato la figura mite obbediente giusta e provvida del santo patrono della chiesa universale, dei moribondi e degli operai. “Sentiamo tutti la necessità di abbandonarci al patrocinio di San Giuseppe, specialmente in questo tempo in cui siam stretti dalle tribolazioni e diverse preoccupazioni”, così Longo. Sono stati eseguiti ben quattro canti in onore di San Giuseppe che durante i 24 anni di sacerdozio don Giorgio ha imparato a Grado, a San Lorenzo di Fiumicello, a Begliano e a Visco.
Al termine all'uscita con il canto "O mein papà" e un buon assaggio di "pan e salam" si è conclusa una bella mattinata di preghiera e di fraternità. Va ricordato, infine, che dal 17 aprile, cioè dalla domenica di Pasqua, nella bella Chiesa di Sant’Agata a Polazzo la Santa Messa sarà celebrata dal parroco ogni domenica alle 8.30.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.