Poggio, parte il corso di autodifesa dedicato alle donne

Poggio, parte il corso di autodifesa dedicato alle donne

sagrado

Poggio, parte il corso di autodifesa dedicato alle donne

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 31 Ott 2023
Copertina per Poggio, parte il corso di autodifesa dedicato alle donne

Si tratta di una iniziativa a carattere sia pratico che teorico, il corso guidato da Luca Usopiazza e promosso dalla Pro Senectute.

Condividi
Tempo di lettura

Dal 26 ottobre scorso, la sede del centro civico di Poggio Terza Armata ospita il corso di difesa personale rivolto alle donne denominato “La Via della Seta”. L'iniziativa, in via 4 novembre numero 44, è promosso dalla Pro Senectute di Sagrado e patrocinato dall’amministrazione comunale. Si tratta di una iniziativa a carattere sia pratico che teorico. Nelle lezioni pratiche si apprenderanno le situazioni che possono accadere sia nella realtà esterna che all'interno delle mura domestiche.

Nelle lezioni teoriche si cercherà di creare la consapevolezza di vedersi come persona e non come oggetto, si aiuteranno le persone più fragili anche con l'aiuto del gruppo e con il supporto di professionisti. Agli incontri pratici si farà ginnastica dolce, stretching, per il fisico e per il benessere complessivo della persona. “Questo servirà per favorire alle candidate un livello di consapevolezza interiore ed esteriore di pace – sono le parole della guida del corso Luca Usopiazza - un po’ come la seta che è resistente e allo stesso tempo delicata, proprio come le persone fragili”.

“Visto il triste aumento dei fenomeni di maltrattamento - dichiara Anna Maria Azzarello, presidente della Pro Senectute – vediamo nell’offerta di questo corso una possibilità di acquisire una maggiore sicurezza nelle proprie capacità di difesa e di reazione alle ingiustizie”. Per informazioni sul corso che sarà gratuito, basterà contattare il signor Luca Usopiazza al numero 3331292992. Le lezioni si terranno ogni giovedì per la durata un anno.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione