Poesie e citazioni sull'autobus, Apt lancia la caccia letteraria a Gorizia

Poesie e citazioni sull'autobus, Apt lancia la caccia letteraria a Gorizia

l'iniziativa

Poesie e citazioni sull'autobus, Apt lancia la caccia letteraria a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 20 Ott 2022
Copertina per Poesie e citazioni sull'autobus, Apt lancia la caccia letteraria a Gorizia

L'iniziativa dell'azienda sui mezzi, con testi da Tolstoj a Winnie the Pooh da condividere sui social.

Condividi
Tempo di lettura

Apt Gorizia aderisce all’iniziativa “Un libro lungo un giorno” di LeggiAmo 0-18, il progetto della Regione Friuli Venezia Giulia che promuove attivamente la lettura tra bambine e bambini, ragazze e ragazzi fin dalla nascita. Il tutto coinvolgendo attivamente il mondo della scuola, le biblioteche, le famiglie e l’intera comunità.

Già da alcuni giorni sugli autobus urbani e sui monitor stradali di Gorizia e Monfalcone è promossa la Giornata Regionale della lettura che si celebra il 28 ottobre e nella settimana dal 24 ottobre al 2 novembre, Apt organizza una “caccia alla poesia” presso alcune fermate degli autobus del territorio provinciale e a bordo degli autobus urbani.

Per l’occasione sono stati selezionati poesie, testi e citazioni che vanno da Tolstoj fino a Winnie the Pooh accomunate tutte dal tema del viaggio. Gli utenti, ma anche tutti i cittadini, sono invitati a prendere parte alla “caccia” trovando tutti i diversi testi esposti presso le pensiline e condividendoli sui canali social Facebook ed Instagram taggando l'azienda e con gli hashtag #unlibrolungoungiorno e #aptregalaunapoesia.

"Aderire a questa campagna ci è sembrato naturale non solo perché ogni giorno centinaia di giovani scelgono APT per il tragitto casa-scuola e per spostarsi nel nostro territorio, ma contribuire alla promozione della cultura è da sempre un obiettivo della nostra azienda” ha dichiarato Caterina Belletti, residente dell'azienda presentando l’iniziativa.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione