Dal podio dell'Eurovision a Nova Gorica, la star croata Baby Lasagna in piazza

Dal podio dell'Eurovision a Nova Gorica, la star croata Baby Lasagna in piazza

la serata

Dal podio dell'Eurovision a Nova Gorica, la star croata Baby Lasagna in piazza

Di Redazione • Pubblicato il 08 Ago 2024
Copertina per Dal podio dell'Eurovision a Nova Gorica, la star croata Baby Lasagna in piazza

Radio Robin porta a settembre il talento pop di Umago, celebrando quest'anno 30 anni di attività. Insieme a lui anche Masayah e Smaal Tokk.

Condividi
Tempo di lettura

Arriva una serata di musica nel cuore di Nova Gorica, in occasione della tradizionale festa di Radio Robin e della festa comunale. L'emittente slovena porta ogni anno a settembre alcuni artisti locali e nazionali sul palco e, per l'occasione, quest'anno i nomi scelti sono di primo piano per la piccola repubblica. Venerdì 6 settembre dalle 21.30, si esibiranno tre artisti tra cui l'ultimo rappresentante della Croazia all'Eurovision song contest: Baby Lasagna (nella foto). All'anagrafe Marko Purišić, è la giovane icona pop classe 1995 di Umago.

Il talento, dopo il successo all'Eurovision di quest'anno dov'è arrivato secondo e durante la sua conquista dei palcoscenici europei con la sua energica esibizione dal vivo, si esibirà per la prima volta davanti al pubblico transfrontaliero. Al celebre concorso ha portato la sua hit Rim Tim Tagi Dim, avendo pubblicato nel corso del 2024 il suo primo album in studio, Demons & Mosquitoes. Lo stile musicale di Purišić ruota attorno alla narrazione autobiografica, esplorando le sue esperienze personali, ma affrontando anche questioni sociali più ampie, in particolare quelle che riguardano la sua terra natale.

Attesa poi anche la giovane rapper Masayah, 23enne del Litorale sloveno, salita al vertice della scena musicale hip hop e R'n'B slovena nell'ultimo anno. Ha anche vinto i premi Zlata piščal, conferiti per i risultati ottenuti nella musica popolare slovena, per l'album e la canzone dell'anno. Smaal Tokk, infine, è un sedicente rapper gangster anche lui originario del Litorale. La serata si terrà nel parco davanti al municipio di Nova Gorica, a ingresso gratuito, per festeggiare i 30 anni di Radiop Robin con la collaborazione di GO! 2025.

Foto Baby Lasagna

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione