Grande pista di ghiaccio in centro a Nova Gorica, musica ed eventi per Natale

Grande pista di ghiaccio in centro a Nova Gorica, musica ed eventi per Natale

il programma

Grande pista di ghiaccio in centro a Nova Gorica, musica ed eventi per Natale

Di Redazione • Pubblicato il 29 Nov 2023
Copertina per Grande pista di ghiaccio in centro a Nova Gorica, musica ed eventi per Natale

Diversi concerti in programma in città, attesi mercatini e iniziative per tutte le età. Torna la festa di San Nicolò in piazza Transalpina, gli eventi.

Condividi
Tempo di lettura

Il programma di eventi natalizi di Nova Gorica è pronto a cominciare. Si chiama "Podarimo si srečo" (Regaliamoci la felicità) e inizierà domenica 3 dicembre con l'accensione delle luci in piazza Bevk alle 17, l'apertura della pista di pattinaggio e il concerto di Dejan Dogaja. Negli ultimi giorni di dicembre, sulla Kidričeva ulica si susseguiranno una serie di concerti gratuiti, tra cui: Petar Grašo (22 dicembre), Leopold I, Masaya, Drill (23 dicembre), Samuel Lucas (25 dicembre), Maraaya (26 dicembre), Zvita feltna (27 dicembre), Magnifico (28 dicembre), Gadi (29 dicembre) e Manouche (30 dicembre).

Con il concerto del gruppo Kingston e il programma DJ, si dirà addio al vecchio anno per accogliere il 2024. La prima serata del nuovo anno sarà allietata dal concerto del gruppo Romantico acustico. Il Mladinski center di Nova Gorica organizzerà incontri e attività familiari nel Praznični park vicino al monumento a Bevk. Ci saranno numerosi eventi per i bambini come karaoke natalizi, la visita di Babbo Natale, spettacoli per bambini fino allo pattinaggio con i personaggi delle fiabe. Il mercatino natalizio tornerà nel centro di Nova Gorica tra l'8 e il 21 dicembre. I visitatori potranno scegliere tra le delizie dei produttori locali e artigianato.

La pista di pattinaggio, che sarà quest'anno più grande di 40 metri quadri, sarà aperta da lunedì a giovedì dalle 13 alle 20, il venerdì dalle 13 alle 21, il sabato, la domenica e durante le vacanze natalizie scolastiche dalle 10 alle 21. Martedì 5 dicembre, sotto i portici del Palazzo comunale, si terrà il Bazar di Capodanno. I visitatori potranno acquistare biglietti d'auguri, decorazioni natalizie e altri prodotti realizzati dai bambini insieme ai genitori e al personale della scuola materna di Nova Gorica. I proventi saranno destinati al Fondo della scuola materna di Nova Gorica. Il 5 dicembre inizierà alle 16 la festa di San Nicolò in piazza Transalpina.

Le organizzazioni umanitarie da entrambi i lati del confine organizzeranno per la seconda volta una festa per i bambini italiani e sloveni, con regali e programmi correlati. Inoltre, dalle 10 alle 19 presso il foyer del Kulturni dom di Nova Gorica, si terrà la Fiera di San Nicolò con prodotti locali. Analogamente, il 21 dicembre nella stessa fascia oraria si terrà la Fiera di Natale e Capodanno. Il 18 dicembre, nel Praznični park vicino al monumento a Bevk, sarà allestito uno stand con prodotti locali a scopo benefico: lo stand di beneficenza "Non sei solo", per un contributo alla Casa delle donne. Il programma completo si trova qui.

Inoltre, c'è grande l’attesa per l’arrivo sabato 2 dicembre della Fiera di Sant’Andrea a Gorizia, uno degli appuntamenti tradizionali a cui la nostra città è più profondamente legata. Come consuetudine, sono stati regalati agli under 13 di Nova Gorica e Šempeter-Vrtojba i biglietti per partecipare al Pomeriggio dello scolaro, programmato per martedì prossimo. Il sindaco Rodolfo Ziberna, insieme all’assessore Luca Cagliari, ha consegnato i tagliandi agli omologhi Samo Turel e Milan Turk.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×