Piscina termale di Grado, Bullian: «Ampliare orari e giornate di apertura»

Piscina termale di Grado, Bullian: «Ampliare orari e giornate di apertura»

L'INTERROGAZIONE

Piscina termale di Grado, Bullian: «Ampliare orari e giornate di apertura»

Di S.F. • Pubblicato il 19 Apr 2024
Copertina per Piscina termale di Grado, Bullian: «Ampliare orari e giornate di apertura»

Il consigliere di minoranza ha depositato un’interrogazione riguardante gli orari e le giornate di apertura della piscina termale dell'Isola.

Condividi
Tempo di lettura

Il consigliere regionale Enrico Bullian (Patto per l’Autonomia-Civica Fvg) ha depositato un’interrogazione rivolta alla giunta regionale riguardante gli orari della piscina termale di Grado. L’impianto è gestito dalla Git, con una quota di partecipazione maggioritaria detenuta da PromoTurismo Fvg. «La piscina termale di Grado – considera Bullian – è l’unica nel suo genere ad utilizzare acqua di mare riscaldata, riveste una funzione riabilitativa, sociale, anche rivolta alle persone con disabilità, e legata al benessere per un'utenza del territorio e non solo, essendo frequentata da numerosi turisti».

«Tuttavia - rileva ancora il consigliere - l’attuale orario di apertura, quello dalle ore 10 alle ore 18, con chiusura nella giornata di martedì, non sempre risulta funzionale, in particolare per i cittadini occupati del Friuli Venezia Giulia». In passato le aperture della piscina termale erano estese fino alle fasce orarie serali.

«Per queste ragioni - conclude Bullian - ho interrogato la Giunta Regionale sulla opportunità di concordare con Git e PromoTurismo Fvg la possibilità di ampliare gli orari di apertura e di evitare la giornata settimanale di chiusura della piscina termale, al fine di facilitare la frequentazione dell'impianto per finalità di ricerca del benessere, cura e riabilitazione». Ormai la stagione estiva è quasi alle porte. La risposta è prevista nel corso del Consiglio Regionale di martedì 23 aprile.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione