elezioni
Pisano confermata sindaco a Fogliano Redipuglia: doppiato lo sfidante Muset
La lista civica Uniti per il Paese prima per voti. «Orgogliosa del risultato, ci impegneremo ancora».
I numeri parlano chiaro. Con il 66,94% di voti, pari a 911 voti, Cristiana Pisano è stata riconfermata sindaco di Fogliano - Redipuglia. "Sono orgogliosa e onorata per il risultato raggiunto - sono le parole di Pisano - dopo cinque anni, ci impegneremo nuovamente guardando avanti perchè c'è molto da fare. La coalizione ha funzionato". Pisano ha praticamente doppiato lo sfidante Massimo Muset. "La nostra attenzione sarà puntata sulle opere pubbliche - continua Pisano - sono tante e già finanziate. Poi lavoreremo su turismo, cultura e sociale".
"Mi aspettavo un risultato migliore - dichiara Massimo Muset, che si è fermato al 33,06%, pari a 450 voti - anche se ero conscio del fatto che non ci sarebbero state molte prospettive con l'avanzare del centrodestra. Sono però sereno e soddisfatto per quanto sancito dalle urne". Muset è lucido e ben conscio di andare dall'opposizione anche se riconosce che alcune vicende dovute alla sua compagine politica precedente, sono pesate.
"Garantirò presenza e impegno - aggiunge Muset - continuerò a svolgere il mio ruolo di sindacato ispettivo in consiglio comunale e sarò vigilante sull'operato della maggioranza". Infine, sul lavorare per riunire le anime della sinistra in paese, Muset si augura di riacquisire un peso maggiore dopo cinque anni di opposizione.
Per completezza di informazione 41 sono le schede bianche e 49 le nulle.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.