Pioggia e rischio temporali su Gorizia, arriva la pausa dal caldo in Fvg

Pioggia e rischio temporali su Gorizia, arriva la pausa dal caldo in Fvg

le previsioni

Pioggia e rischio temporali su Gorizia, arriva la pausa dal caldo in Fvg

Di Redazione • Pubblicato il 19 Ago 2024
Copertina per Pioggia e rischio temporali su Gorizia, arriva la pausa dal caldo in Fvg

L'anticiclone tornerà da mercoledì, con un ritorno delle temperature oltre i 30 gradi. Oggi attese piogge abbondanti su bassa pianura e costa.

Condividi
Tempo di lettura

La saccatura atlantica, arrivata sul Mediterraneo e sull'Italia, determina tempo instabile e oggi, lunedì 19 agosto, formerà una depressione sulla Penisola che richiamerà sul Friuli Venezia Giulia aria umida da est in quota e da nord-est più fresca al suolo. L'anticiclone tornerà da mercoledì. Secondo le previsioni Osmer Arpa Fvg, oggi avremo cielo in prevalenza nuvoloso con piogge sparse in genere moderate.

Saranno localmente abbondanti su bassa pianura e costa, ma ci sarà anche la possibilità di qualche locale temporale, come di qualche schiarita. Temperature massime in ulteriore lieve calo. Vento in genere moderato da nord-est, ma sulla costa potrà soffiare temporaneamente anche Bora sostenuta. Martedì, invece, atteso cielo da poco nuvoloso a variabile con la possibilità di qualche locale temporale, più probabile dal pomeriggio. Temperature nella norma del periodo.

Mercoledì atteso cielo in prevalenza poco nuvoloso, forse variabile sui monti. Le temperature ritorneranno a salire oltre la norma del periodo, così come giovedì.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×