Piogge e Scirocco nella domenica sul Goriziano, saranno tre giorni di maltempo

Piogge e Scirocco nella domenica sul Goriziano, saranno tre giorni di maltempo

le previsioni dell'11 aprile

Piogge e Scirocco nella domenica sul Goriziano, saranno tre giorni di maltempo

Di Redazione • Pubblicato il 11 Apr 2021
Copertina per Piogge e Scirocco nella domenica sul Goriziano, saranno tre giorni di maltempo

Saranno giorni di pioggia e vento, a causa di una depressione in evoluzione tra la Gran Bretagna e il mare del Nord. Durerà fino a martedì.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà una domenica segnata dal maltempo su Gorizia e provincia. Una depressione in evoluzione tra la Gran Bretagna e il mare del Nord, infatti, sospinge correnti sudoccidentali via via più umide e miti verso il nord Italia. Nei prossimi due giorni passeranno sul Friuli Venezia Giuliadue fronti. Già da oggi, quindi, avremo cielo coperto con piogge sparse e intermittenti in genere moderate, più abbondanti verso le Prealpi e più deboli sul Tarvisiano e sulla costa. Qui soffierà Scirocco moderato. Quota neve inizialmente sui 1300 metri circa, in rialzo dal pomeriggio sui 1600 metri.

Le temperature minime in pianura saranno tra gli 8° e 10°, leggermente superiori lungo il litorale, mentre le massime saranno per entrambi i settori tra i 12° e 15°. Il quadro temporalesco caratterizzerà anche l’inizio di settimana, quindi, con lunedì che vedrà cielo coperto con piogge diffuse in genere abbondanti, intense sulle Prealpi e pedemontana, più moderate sul Tarvisiano e sulla costa. Quota neve tra 1700 e 2000 metri circa. Soffierà Scirocco moderato in pianura, sostenuto sulla costa. In serata possibili temporali. Le minime scenderanno leggermente, inalterate le massime.

Il trend proseguirà quindi martedì, dove avremo nella notte precedente e al mattino cielo coperto con piogge temporalesche in genere abbondanti. Quota neve sui 500 metri circa. Soffierà vento sostenuto da nord o nord-est con qualche raffica forte sul mare. Dal pomeriggio tendenza al miglioramento a partire da nord-ovest. Arriviamo quindi alla tendenza per mercoledì, con un miglioramento complessivo fin dalla mattina: atteso sereno o poco nuvoloso, con residuo vento da nord-est e temperature piuttosto basse in pianura. In giornata variabilità con brezza, ma non si esclude qualche locale rovescio.

Fonte: Osmer Arpa Fvg

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione