domenica alle 16
Pinocchio tra ombre cinesi e videomapping, lo spettacolo a Gradisca

Ultimo appuntamento con la rassegna SpazioRagazzi, la revisitazione firmata da Rita Lelio.
Ultimo appuntamento con la rassegna SpazioRagazzi al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo, domenica 19 febbraio alle 16, con uno spettacolo da non perdere: Pinocchio proposto dalla compagnia Gruppo Pantare. Sul palco Marco Mattiazzo, Barbara Scalco e Davide Lazzaretto per la regia di Rita Lelio, anche autrice della rivisitazione. Scene e pupazzi di Marco Corvino, costumi di Eulalia Cardozo, luci, musiche e video mapping di Davide Stocchero. Sarà uno spettacolo di teatro d’attore e di figura, ombre cinesi e video mapping.
La storia del burattino Pinocchio, vero e proprio archetipo di formazione, è qui riproposta attraverso una regia che punta decisa sul continuo confronto fra umanità e fantasia. Fedele al capolavoro di Collodi, il nostro allestimento ripercorre tutte le tappe fondamentali del viaggio di crescita intrapreso da Pinocchio alla conquista della sua umanità, seguendo tutte le sue peripezie, dalla casa di Geppetto al Teatrino di Mangiafuoco, dal Paese dei Balocchi alla pancia di un pescecane.
E dopo mille avventure, scopriremo che il mondo può riservare buoni o cattivi incontri, che talvolta, per crescere, si può anche sbagliare strada e che in fondo, proprio quando si è persa la speranza, si può ancora rinascere un’ultima volta. L’interazione degli attori con pupazzi, ombre cinesi e proiezioni, offrirà uno spettacolo ricco di spunti poetici e momenti di puro divertimento. Ovviamente, come ormai tradizione della nostra compagnia, non mancheranno le occasioni di coinvolgimento diretto del pubblico.
Le prevendite saranno aperte durante gli orari di biglietteria del teatro e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
