Pieris si anima con la Festa dello Sport, oggi parte la 35esima sagra

Pieris si anima con la Festa dello Sport, oggi parte la 35esima sagra

il programma

Pieris si anima con la Festa dello Sport, oggi parte la 35esima sagra

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 04 Ago 2023
Copertina per Pieris si anima con la Festa dello Sport, oggi parte la 35esima sagra

Oggi alle 20.30 ci sarà l'inaugurazione ufficiale con i saluti delle autorità cittadine e degli esponenti associativi. Attese due tombole.

Condividi
Tempo di lettura

Parte oggi la 35esima edizione della Festa dello Sport a Pieris, uno dei più grandi eventi estivi del Mandamento organizzato con il patrocinio del Comune di San Canzian d'Isonzo e dall'associazione Polisportiva Pieris in collaborazione con il Team Isonzo Ciclistica Pieris, l'Asd Pallavolo Pieris, Amatori Calcio, Pattinaggio Artistico, Società Bocciofila Isontina, Asd Calcio Pieris e Auser Comunale. "Si tratta di un punto di incontro per moltissime persone accomunate dalla passione per lo sport e dalla voglia di stare insieme - spiega il sindaco Claudio Fratta - questo costituisce la forza di questa festa che sta riscuotendo anno dopo anno sempre più successo e una notevole partecipazione".

La manifestazione comincerà stasera alle 18 con l'apertura dei chioschi. Alle 18.30 è in programma un open day under 12,13 e 14 organizzato dall'Asd Pallavolo Pieris. Dalle 19 si attiverà anche il chiosco della birra, poi ci saranno il torneo serale di volley, quello di calcio tennis e la gara di briscola a 32 coppie. Alle 20.30 ci sarà l'inaugurazione ufficiale con i saluti delle autorità cittadine e degli esponenti associativi. Dalle 21, si potrà ballare con l'orchestra Fantasy. La prima serata si chiuderà con la tombola dal montepremi di 2mila e 400 euro. Si proseguirà domani, sabato 5 agosto alle 17.30 con la Marcia dello Sport, a passo libero per un percorso di 8 chilometri.

In serata non mancheranno bibite, buona cucina, musica, balli e la grande pesca di beneficenza. Domenica 6 agosto, ci saranno degli eventi correlati alla festa già dal mattino. I chioschi apriranno alle 8.30 quando comincerà anche il raduno d'auto d'epoca che sarà ospitato in Largo Garibaldi realizzato in collaborazione con il Gruppo Camef di Fiumicello. Dalle ore 9, davanti al campo sportivo, ci sarà il ritrovo dei partecipanti alla Ciclolonga che partirà alle 10 e sarà curata dal Team Isonzo Ciclistica Pieris. Per tutta la mattina, sul prato dell'impianto sportivo del paese si terranno i tornei calcistici per pulcini ed esordienti organizzati dall'Asd Calcio Pieris 1925.

Dalle 19, si proseguirà con la sagra che sarà "no stop" e proseguirà fino a martedì 15 agosto. Non mancheranno le gare di bocce, la rassegna internazionale dei fisarmonicisti, le esibizioni di pattinaggio, il karatè ed altre discipline sportive. Venerdì 11 e lunedì 14 agosto, ci sarà la ancora una volta la tombola con montepremi di 1500 euro. Il gran finale di questa 35esima edizione della manifestazione, si terrà la sera di Ferragosto con il concerto della Favero Band che comincerà alle 21 e la grande tombola delle 23.30 con un montepremi di 3500 euro."

È la sinergia delle associazioni del territorio che lavorano con un convinto spirito di squadra ad accendere i motori della festa - continua il primo cittadino Fratta - attraverso l'armonia e la voglia di dare al paese gioia e spensieratezza. Un sentito e profondo grazie va a tutti i volontari e i dirigenti associativi che, non solo durante la festa ma prima e dopo, impegnano il loro tempo per gli altri, portando Pieris e il Comune di San Canzian agli onori della cronaca". La Festa è realizzata anche grazie al sostegno della Cassa Rurale Fvg - Credito Cooperativo Italiano. Vale la pena sottolineare che sono ben 53 gli sponsor privati che danno il sostegno a questa iniziativa che per 12 giorni animerà la frazione bisiaca.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione