Pieris, chiuse fino al 5 marzo le scuole medie per nuove positività

Pieris, chiuse fino al 5 marzo le scuole medie per nuove positività

La situazione

Pieris, chiuse fino al 5 marzo le scuole medie per nuove positività

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 01 Mar 2021
Copertina per Pieris, chiuse fino al 5 marzo le scuole medie per nuove positività

Attiva da oggi la didattica a distanza per tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado. Il 5 i tamponi alle quattro classi già in quarantena, l'8 alle restanti.

Condividi
Tempo di lettura

Una settimana di chiusura per le scuole medie dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Pieris con la conseguente attivazione della Didattica a Distanza per tutte le classi della Scuola Secondaria di primo grado a partire da oggi e fino al 5 marzo. Una decisione presa “in seguito al verificarsi di casi di positività al Sars Cov-2, come da comunicazione di Asugi” scrive una nota dell’Istituto firmata dal Collaboratore principale del Dirigente Scolastico, la professoressa Mariacristina Ceo.

“Sarà garantita la frequenza in presenza per tutti gli alunni con bisogni educativi speciali non posti in quarantena” precisa la circolare, mentre i docenti non interessati dal provvedimento di isolamento “presteranno servizio in presenza secondo l’orario della Ddi”. È ugualmente garantito il regolare funzionamento degli uffici mentre i locali scolastici interessati sono stati oggetto di sanificazione.

“Il 5 faranno il tampone le quattro classi chiuse qualche giorno fa – precisa il sindaco, Claudio Fratta – mentre per le altre è previsto l’8 marzo e poi si vedrà se far ripartire le quattro classi che erano in quarantena”.
Per quanto riguarda il resto del comune, “i contagi rispetto a due settimane fa sono calati ancora, certo è che visto l’andamento generale non c’è che da aspettarsi un’eventuale altra ondata. Dalle case di riposo, invece, non mi è giunta nessuna segnalazione di problematiche”, conclude Fratta.  

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione