Pieris, 85mila euro per un campo da basket aperto a tutti: «Fruibile dalla comunità»

Pieris, 85mila euro per un campo da basket aperto a tutti: «Fruibile dalla comunità»

Dal comune

Pieris, 85mila euro per un campo da basket aperto a tutti: «Fruibile dalla comunità»

Di Redazione • Pubblicato il 19 Ott 2024
Copertina per Pieris, 85mila euro per un campo da basket aperto a tutti: «Fruibile dalla comunità»

La richiesta di contributo è stata avanzata per sosituire un campo da pallavolo attualmente non utilizzato.

Condividi
Tempo di lettura

Il comune di San Canzian d’Isonzo ha presentato una domanda di contributo alla Regione FVG finalizzata alla ristrutturazione o recupero di aree ludico sportive liberamente fruibili a titolo gratuito. Il sito oggetto della riqualificazione è l’area Nord Est della scuola secondaria di 1° grado “Dante Alighieri” in cui è presente un campo di pallavolo attualmente inutilizzato. L’intervento mira ad un miglioramento sia dal punto di vista visivo, con la riqualificazione dell’intero sito, sia da un punto di vista meramente sportivo, dando la possibilità a chiunque di praticare sport in un’area sportiva liberamente fruibile.

Il progetto, del costo di 85mila euro prevederà la realizzazione di una nuova pavimentazione consona a praticare lo sport pallacanestro, con annesse strutture di gioco. Verrà realizzata una tubazione di deflusso delle acque piovane, con relative caditoie. Il tutto sarà illuminato da otto luci LED per garantire un utilizzo del campo anche durante l’orario serale. È prevista inoltre anche una recinzione di divisione del sito con le aree limitrofe. L’accesso all’area avverrà dall’esterno liberamente per renderla fruibile a tutta la comunità.

«Sarebbe un piacere vedere questo progetto realizzato, vedere un'area attualmente inutilizzata ritornare al servizio della comunità», sottolinea l’assessore allo sport, Mattia Piemonte. «Crediamo che la vicinanza con la scuola e la realizzazione del collegamento viario tra la via Atleti Azzurri d’Italia e via Biagio Marin, con tutta la rete ciclabile, possano far nascere un nuovo punto di aggregazione per tutti i giovani che vedono lo sport come comune denominatore». 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×