Pieris, i 101 anni di Almira Laurenti festeggiati in piazza

Pieris, i 101 anni di Almira Laurenti festeggiati in piazza

Il compleanno

Pieris, i 101 anni di Almira Laurenti festeggiati in piazza

Di I.B. • Pubblicato il 28 Apr 2023
Copertina per Pieris, i 101 anni di Almira Laurenti festeggiati in piazza

Ospiti, Costumi Bisiachi e il sindaco Fratta a festeggiarla, cui è stato augurato di arrivare alla sua stessa età.

Condividi
Tempo di lettura

Pomeriggio di grande emozione nella residenza per anziani ‘Mimosa’ di Pieris, gestita da Sereni Orizzonti. La signora Almira Laurenti, nata a Ronchi dei Legionari il 25 aprile 1922 da mamma Maria e papà Giuseppe, ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei 101 anni di vita e tutti gli altri ospiti e il personale della struttura si sono riuniti per festeggiare insieme a lei questa ricorrenza.

Almira si trasferisce a Begliano dopo il matrimonio con Giovanni, detto Nino, da cui ha avuto un figlio. Fin da piccola la sua passione è il cucito: ha iniziato questo mestiere alla tenera età di 14 anni lavorando in una piccola baracca del paese a lume di candela. Negli anni successivi la sua passione l’ha portata a vincere dei concorsi importanti: ha cucito i paramenti del prete del paese ed è stata la sarta di Olga Blasi, una personalità molto conosciuta a Ronchi dei Legionari. “Ero sempre disposta a dare una mano a chi ne aveva bisogno - racconta Almira - e, quando il tempo me lo permetteva, vestivo le persone meno fortunate”.

“Oggi abbiamo deciso di festeggiare questo importante compleanno assieme ai parenti e agli ospiti della struttura recandoci tutti assieme in un bar del paese a bere un buon caffè e a mangiare un pasticcino - raccontano dalla struttura di Pieris - questo momento è stato allietato dalla musica dei ‘Costumi Bisiachi’ che come sempre ci accompagnano nei momenti più importanti. É stata una bellissima occasione per festeggiare assieme agli abitanti di Pieris che si fermavano a farle gli auguri. Almira si è molto emozionata ed è stata felicissima di poter vivere questo momento in maniera diversa assieme alle persone a lei più care”.

I festeggiamenti in onore di Almira sono stati una splendida occasione per gioire insieme e la signora ha ricevuto molti doni floreali, che hanno suscitato in lei forti emozioni positive. Al rinfresco organizzato in suo onore era presente anche il sindaco Claudio Fratta, a cui la signora Almira ha augurato di arrivare alla sua età.

La struttura ‘Mimosa’ di Pieris può accogliere 60 anziani non autosufficienti ed è gestita da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione