A piedi sul Sabotino, torna la camminata fino alla chiesa di San Valentino

A piedi sul Sabotino, torna la camminata fino alla chiesa di San Valentino

l'escursione

A piedi sul Sabotino, torna la camminata fino alla chiesa di San Valentino

Di Redazione • Pubblicato il 14 Ott 2022
Copertina per A piedi sul Sabotino, torna la camminata fino alla chiesa di San Valentino

Ritorna la giornata di cammino e riflessione, domani la presentazione del libro di Marco Mantini.

Condividi
Tempo di lettura

Si apre ufficialmente oggi con il tradizionale torneo di briscola, ma il clou sarà questo weekend. Ritorna la Marcia d’autunno sul monte Sabotino, quest’anno giunta alla 32esima edizione, che oggi alle 20 richiamerà soci a amici dell’Unione culturale cattolica slovena nel circolo di San Mauro, per il torneo di carte. Domani, invece, sempre alle 20, si terrà la presentazione del libro di Marco Mantini dedicata alla zona monumentale dell’altura, presentato da Vili Prinčič.

Seguirà quindi la musica del coro virile di San Mauro, accompagnato dal violino di Barbara Devinar. A chiudere la serata saranno le letture di Gaja Cibini. Domenica, quindi, ecco il ritorno della ormai consolidata passeggiata sul monte a cavallo del confine. Il ritrovo è fissata alle 8.30, arrivando al cavalcavia della strada alle pendici della zona. Mezz’ora dopo iniziare l’escursione, che arriverà attorno alle 10.30 presso la chiesa diroccata di San Valentino, sulla cima del Sabotino.

Nei resti del piccolo luogo sacro, sarà quindi recitata l’eucarestia. Alle 12.30, infine, si terrà il pranzo presso la sede del circolo Kd Sabotin a San Mauro, dove si concluderà la mattinata. Consigliato l’uso di scarpe comode e abbigliamento adeguato all’escursione in montagna. Per informazioni contattare il numero 0481 538128.

Foto @manf912

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione