La piccola Agata morta a 10 anni, una panchina per ricordarla a Cervignano

La piccola Agata morta a 10 anni, una panchina per ricordarla a Cervignano

il ricordo

La piccola Agata morta a 10 anni, una panchina per ricordarla a Cervignano

Di Redazione • Pubblicato il 23 Mag 2024
Copertina per La piccola Agata morta a 10 anni, una panchina per ricordarla a Cervignano

L'appuntamento è per giovedì 30 maggio alle 10, nel parco Europa di Cervignano del Friuli. Il ricordo della comunità vicina alla famiglia.

Condividi
Tempo di lettura

La piccola Agata Tel, morta nel 2023 a soli 10 anni, sarà ricordata con la posa di icola panchina dedicata a lei. Questa sarà colorata ispirandosi a Harry Potter, saga di cui la piccola era fan. L'appuntamento è per giovedì 30 maggio alle 10, nel parco Europa di Cervignano del Friuli, città dove la piccola viveva. Era stata in cura all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine e al Cro di Aviano, alla fine si è spenta a causa di un male più forte. All'evento sarà presente Francesca Valla, scrittrice e volto della tv. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

La piccola, venuta meno nel febbraio 2023, ha lasciato un grande vuoto nella comunità locale. Sua madre Marlyn, 40 anni e di origini gradesi, aveva già vissuto la perdita del marito, di soli 44 anni, quattro anni prima a causa di una grave malattia. Agata aveva una grande passione per gli animali, in particolare per il suo cane Coffee, un fox terrier, e per i suoi gatti Jon e Sam. Era anche una fervente fan di Harry Potter e adorava disegnare, tanto da dedicare al maghetto la panchina in sua memoria.

La sua famiglia, nota e stimata in tutto il capoluogo della Bassa friulana, è sempre stata vicino al Comitato Amici di Federico, che si occupa di supportare i bambini affetti da gravi patologie. In molti ricordano ancora la piccola con il suo sorriso, i capelli biondi, gli occhi azzurri dietro agli occhiali.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione