nova gorica
Perde il controllo dell'auto salendo a Monte Santo, guidatore di 79 anni in ospedale
Ieri mattina l'incidente sulla strada che porta all'altura, anziano portato in ospedale a Šempeter. Nella notte rotto uno specchietto in uno scontro.
Incidente stradale nella mattinata di ieri, domenica 29 settembre, lungo Skalniška ulica a Salcano all'incrocio con la strada che conduce al Monte Santo. Attorno alle 10, sono stati coinvolti due veicoli e una persona è rimasta ferita. Secondo i primi dati raccolti dalla polizia slovena, il sinistro è stato causato da un conducente di 79 anni, che stava guidando in salita e per motivi sconosciuti ha sterzato a sinistra, scontrandosi con un camion condotto da un 48enne che stava scendendo nella direzione opposta.
L’incidente ha causato danni materiali e il conducente anziano ha riportato ferite leggere. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Stradale di Nova Gorica, i vigili del fuoco e i soccorritori del Pronto soccorso, che hanno prestato assistenza all’anziano e lo hanno trasportato all’ospedale di Šempeter per ulteriori cure. Verrà emessa una contravvenzione verso lo stesso guidatore. Lungo la strada tra Branik e Dornberk, in comune di Nova Gorica, è stato segnalato un danno dopo l'una di notte nei pressi di Zeleni Gaj.
Qui una conducente stava guidando in direzione di Dornberk, quando un altro veicolo, guidato da una persona non ancora identificata e proveniente dalla direzione opposta, ha colpito lo specchietto retrovisore della sua auto danneggiandolo. Il responsabile non si è fermato dopo l'urto ed è proseguito in direzione di Branik. Quando gli agenti rintracceranno il conducente fuggito, avvieranno un procedimento sanzionatorio per violazione delle norme stradali.
Foto Slovenska policija / The Slovenian police
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.