l'allarme
Peggiorano le previsioni meteo sul Fvg, l'allerta diventa arancione
Rischio moderato di criticità idrogeologica per tutta la giornata di lunedì, secondo l'allerta meteo emessa dalla Protezione civile.
Si intensifica l'allerta meteo della Protezione civile emanata per domani, lunedì 28 agosto, su tutto il Friuli Venezia Giulia. Lo stato passa infatti da giallo ad arancio, con un'alto rischio di criticità idrogeologica. Lunedì una depressione determinerà afflusso in quota di aria fresca e umida da sud portando instabilità diffusa sulla regione.
Domani, quindi, durante tutto il corso della giornata, a più riprese, saranno probabili rovesci e temporali, alcuni dei quali potranno essere forti. Le piogge saranno in genere intense, localmente stazionarie e molto intense. Sulla costa soffierà Scirocco moderato con raffiche anche sostenute. Sulla zona montana vento in quota moderato da sud.
Martedì, sulla regione a più riprese saranno possibili rovesci e temporali sparsi intervallati da momenti senza piogge. Sarà ancora possibile qualche temporale forte, specie su pianura e costa. Lo stato di allerta meteo sarà in vigore fino alle 6 del mattino di martedì.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.