le previsioni
Peggiora il meteo tra venerdì e sabato, allerta della Protezione civile in Fvg
Arriva l'allerta meteo gialla della Protezione civile regionale su tutto il Friuli Venezia Giulia, dalle 9 di domani alle 9 di sabato. Le previsioni.
Arriva l'allerta meteo gialla della Protezione civile regionale su tutto il Friuli Venezia Giulia, dalle 9 di domani alle 9 di sabato. Una vasta depressione atlantica si avvicina all'Italia, favorendo l'afflusso di correnti umide e instabili da sud-ovest sulla regione dove, venerdì specie dal pomeriggio, passerà un fronte più marcato.
Domani, quindi, è atteso cielo in prevalenza coperto con piogge in genere intense, localmente anche molto intense e saranno anche possibili temporali forti. Gli episodi più significativi si avranno nella seconda parte della giornata. Sabato, invece, ci potranno essere locali rovesci e qualche temporale con piogge localmente abbondanti, forse anche intense isolatamente.
Al momento, le previsioni Osmer Arpa indicano per domenica un miglioramento: cielo variabile e tempo più stabile di sabato con temperature massime in ripresa. Venti moderati da nord-est.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.