La pecorella che venne a cena dal lupo, la favola comica in scena a Gradisca

La pecorella che venne a cena dal lupo, la favola comica in scena a Gradisca

lo spettacolo

La pecorella che venne a cena dal lupo, la favola comica in scena a Gradisca

Di Redazione • Pubblicato il 22 Mar 2024
Copertina per La pecorella che venne a cena dal lupo, la favola comica in scena a Gradisca

Una sera, un lupo si prepara a mangiare un’insipida zuppa di verdure, quando qualcuno bussa alla porta: è una pecorella. La storia sabato in Sala Bergamas.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue la rassegna "Le favole del buon mattino" ideata da Artisti Associati-Centro di produzione teatrale che proporrà, sabato 23 marzo alle 11.30 in Sala Bergamas a Gradisca d’Isonzo, lo spettacolo "La pecorella che venne a cena" con il Teatro delle Quisquilie. La pièce, tratta dall'omonimo libro di Steve Smallman per la drammaturgia e regia di Massimo Lazzeri, vedrà protagonisti Lorenzo Betti, Adele Pardi e Massimo Lazzeri. I pupazzi sono di Nadezhda Simeonova; canzoni e arrangiamenti di Adele Pardi e Massimo Lazzeri.

Una sera, un lupo si prepara a mangiare un’insipida zuppa di verdure, quando qualcuno bussa alla porta: è una pecorella. Il lupo la invita volentieri a entrare e, intanto, pensa a come cucinarla. La pecora però è infreddolita e, al lupo, non piace il cibo surgelato. Poi la pecorella ha fame, quindi il lupo le dà una carota. Alla pecorella viene il singhiozzo, allora il lupo cerca in tutti i modi di farglielo passare, finché se la appoggia sulla spalla e lei si addormenta. I guai, quelli seri, iniziano quando lei si sveglia e scocca al lupo un bacio sulla guancia.

A quel punto lui la manda via ma poi, pentito, la va a cercare nella foresta buia e fredda. Finché… In scena pupazzi, attori, ombre, un violoncello, una chitarra e un ukulele, musiche e canzoni originali cantate e suonate dal vivo, tanto divertimento, qualche preoccupazione e un po’ di tenerezza.

La rassegna proseguirà il 6 aprile con il classico "I tre porcellini", ma questa volta la favola tradizionale sarà raccontata dal punto di vista del lupo. Le sue maldestre avventure e i suoi goffi approcci con tre porcellini giocosi e divertenti saranno particolarmente coinvolgenti. Infine, il 20 aprile, "Tutti al mare" in cui capiremo come si racconta il mare: venite a vedere questo spettacolo e giocherete sulla sabbia e fra le onde come non avete mai fatto. La prevendita dei biglietti sarà aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×