la nomina
Pd, eletta Graziella Manservigi alla guida delle Donne Dem a Gradisca
Componente della commissione Pari opportunità di San Canzian d'Isonzo, è stata scelta dall'assemblea per trattare i temi sulla partecipazione.
Graziella Manservigi è la nuova rappresentante delle Donne Dem della provincia di Gorizia. L'elezione si è tenuta venerdì sera a Gradisca, scegliendo la nuova refente per il gruppo del Partito democratico. Augurandole buon lavoro, la segretaria provinciale del Pd Sara Vito ha visto nella sua nomina «un nuovo inizio per dare forza alla voce delle donne. Con le Donne Dem isontine siamo pronte a dare battaglia sui temi prioritari a partire dal contrasto alla violenza di genere, alle discriminazioni e disuguaglianze sui posti di lavoro, all'attuazione delle pari opportunità per tutte».
La serata si è tenuta alla presenza della portavoce regionale in pectore Ilaria Celledoni e della componente della segreteria regionale Pd, Anna Paola Peratoner. Graziella Manservigi ha 53 anni e lavora all’Inail. Componente dell'assemblea provinciale del Pd provinciale, è anche componente della commissione Pari opportunità del Comune di San Canzian d'Isonzo, nonché dell'assemblea generale e regionale della Cgil Fp. «Ogni giorno sono al fianco di chi deve combattere per tutelare i propri diritti e da oggi – ha detto Manservigi - con questa nuova responsabilità sarò a disposizione di ogni donna che vuole crescere assieme».
Il tutto «per favorire l'inclusione sociale e la partecipazione attiva di tutte le donne, costruire una vera sorellanza per diventare più forti e allargare il campo delle pari opportunità». «Tra le nostre priorità c’è l'introduzione della doppia preferenza di genere per le elezioni regionali – ha aggiunto Vito - visto che siamo fanalino di coda in Italia in una questione che è urgente tema di rappresentanza per riequilibrare una presenza femminile mai così bassa in Consiglio regionale».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.