l'ordinanza
Patti Smith a Gorizia, ecco le modifiche al traffico in piazzale Casa Rossa
Le prime modifiche al traffico già dal 29 settembre, arriva la sacerdotessa del rock e con lei il grande pubblico per il secondo concerto dopo gli Editors.
Il piazzale di Casa Rossa torna ad accogliere un grande concerto dopo quello degli Editors e, questa volta, l'afflusso di pubblico atteso sarà ben diverso. Sul palco di Gorizia, giovedì 5 ottobre, è infatti attesa una leggenda della musica come Patti Smith e la gestione della viabilità si è già messa in moto. Il vicecomandante della polizia locale, Paolo Paesini, ha quindi firmato l'ordinanza per modificare il traffico nella zona già da venerdì 29 settembre.
Da quella mattina, nella parte retrostante gli edifici esistenti (civici 2-50 di via Alviano) verso la via Blaserna e al centro del piazzale, sino a via Kugy, ci sarà divieto di transito e di sosta con rimozione coatta. Il provvedimento sarà in vigore fino al 7 ottobre. Analoga decisione per via Kugy dall’intersezione con via Blaserna e con la rotonda Fiamme Gialle: dalle 8 del 4 ottobre e sino al termine delle operazioni di smontaggio e carico di tutti gli allestimenti, ci sarà divieto di transito - compreso quello pedonale - e di sosta con rimozione coatta ove non già vigente.
In via Cravos e in via Scuola Agraria, ci saranno divieto di transito eccetto frontisti lo stesso 5 ottobre, dalle 15 fino a fine della manifestazione, indicativamente previsto a mezzanotte. Qualora gli afflussi del pubblico lo consentiranno, l’ora di inizio del divieto potrà essere posticipato a cura dell’ufficiale di polizia locale addetto. Negli stessi orari, in via Lunga all’intersezione con via Scuola Agraria, ci sarà direzione obbligatoria destra e in via Toscolano, sempre all’intersezione con via Scuola Agraria, direzione obbligatoria a sinistra.
In via Blaserna, il 5 ottobre dalle 17 alle 24 dopo il civico 18 su entrambi i sensi di marcia, ci sarà la fermata bus temporanea sino a prima dell’intersezione con via Kugy. Attesi anche per questo evento i bus straordinari per raggiungere il piazzale dal resto della città. L'apertura dei cancelli è stata fissata per le 17.30 e l'inizio dei concerti per le ore 18: prima della "sacerdotessa del rock", si esibiranno le band degli Imset e Overlaps, scelte tra altre 70 formazioni che hanno mandato la candidatura.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311