il riconoscimento
L'amore per musica e sociale, Annalisa Clemente è Donna dell'anno a Gorizia
Docente di violino presso l’Associazione musicale e culturale di Farra d’Isonzo, da oltre 20 anni la professoressa guida con passione l’Orchestra d’Archi.
È Annalisa Clemente la “Donna dell’Anno 2024” per il Soroptimist International Club di Gorizia. L'importante riconoscimento, assegnato per l’impegno profuso nella sua professione con una spiccata sensibilità verso la solidarietà, è stato assegnato nei giorni scorsi durante la cerimonia al ristorante “Ai tre soldi goriziani” di corso Italia.
Docente di violino presso l’Associazione musicale e culturale di Farra d’Isonzo, da oltre 20 anni la professoressa guida con passione l’Orchestra d’Archi. Grazie ad una notevole abilità pedagogica e a un’innata capacità relazionale, nella sua trentennale carriera Clemente ha saputo valorizzare numerosi giovani talenti musicali del nostro territorio, contribuendo a farne dei veri e propri professionisti del settore.
Nel tempo, inoltre, ha partecipato con la sua formazione orchestrale a numerose iniziative di beneficenza in favore di associazioni di volontariato locali, esibendosi anche in varie case di riposo della zona e in realtà come il Cisi. In questo modo, Annalisa Clemente ha saputo unire la sua professionalità con la generosità, sensibilizzando anche i suoi allievi alla cura verso l’altro, grazie al potere terapeutico ed emozionale della musica.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.