Parte il Giro d'Italia e c'è già un incidente a Grado, tre ciclisti si ritirano dalla corsa

Parte il Giro d'Italia e c'è già un incidente a Grado, tre ciclisti si ritirano dalla corsa

sul ponte

Parte il Giro d'Italia e c'è già un incidente a Grado, tre ciclisti si ritirano dalla corsa

Di Redazione • Pubblicato il 23 Mag 2021
Copertina per Parte il Giro d'Italia e c'è già un incidente a Grado, tre ciclisti si ritirano dalla corsa

Brutta caduta a catena in fondo al gruppo. Corsa ferma per diversi minuti, ora i corridori sono ripartiti.

Condividi
Tempo di lettura

Pronti, via: il Giro d’Italia è partito da meno di un'ora dal centro storico di Grado e ci sono stati già i primi intoppi. È successo all’altezza del ponte che collega l’isola con Aquileia, dove c’è stato un tamponamento tra alcuni ciclisti. La corsa si è bloccata per alcuni minuti, accumulando così un ritardo di circa mezz’ora sulla tabella di marcia. L’incidente è avvenuto in fondo al gruppo, costringendo Emanuel Buchmann a ritirarsi a causa delle ferite riportate.

Coinvolto anche Geoffrey Bouchard, mentre parte del gruppo si è fermato per aspettare i soccorsi. Sul posto l’ambulanza, che ha soccorso anche Gianni Vermeersch, della Alpecin-Fenix. Escoriazioni al braccio destro per lui. Dolore alla schiena per Ruben Guerreiro, mentre anche Jos van Emden (Jumbo-Visma) e Natnael Berhane (Cofidis) si arrendono. Nel frattempo, la testa è già in fuga, accumulando circa 45 secondi.

Ora il gruppo procede verso Cervignano, Pieris, San Pier d’Isonzo, Sagrado, il Monte San Michele, Peteano, Gradisca, Mariano e San Lorenzo. Quindi il passaggio per Mossa, dove prenderà il via un circuito, da ripetere tre volte, che sconfinerà nella vicina Slovenia con passaggio per il Gornje Cerovo, Hum e Gonjace, Medana, Cormons e il Castello di Spessa, prima del gran finale tra Nova Goriza e Gorizia. Nel mezzo, anche San Floriano e Oslavia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione