Parte il concorso per la Polizia locale a Gorizia, 53 candidati per due posti

Parte il concorso per la Polizia locale a Gorizia, 53 candidati per due posti

la selezione

Parte il concorso per la Polizia locale a Gorizia, 53 candidati per due posti

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 16 Lug 2024
Copertina per Parte il concorso per la Polizia locale a Gorizia, 53 candidati per due posti

Attualmente, l'organico della polizia locale di Gorizia è composto da 24 agenti, oltre al comandante e a un ufficiale. Serviranno però ulteriori figure.

Condividi
Tempo di lettura

Iniziato oggi (martedì 16 luglio) a Gorizia il nuovo concorso per rimpinguare l'organico di polizia locale. In gara ci sono 53 candidati, che concorrono per due posti da agente. Le prove fisiche, che rappresentano il primo step del concorso, si sono tenute al Palabrumatti di piazzale Divisione Mantova. Solo coloro che supereranno questa fase potranno accedere alla prova scritta, già programmata per mercoledì presso l'Auditorium dela cultura friulana. Le prove orali, invece, si svolgeranno lunedì 22 luglio presso il municipio.

Attualmente, l'organico della polizia locale di Gorizia è composto da 24 agenti, oltre al comandante e a un ufficiale. Con le nuove assunzioni, il numero totale di agenti salirà a 26 ma è previsto un ulteriore concorso per la selezione di un nuovo ufficiale con grado di tenente, il cui bando scadrà lunedì 29 luglio. Come partecipare e la relativa modulista sono attualmente disponibili sul sito web del Comune. Il bisogno di personale della polizia locale è comunque destinato a crescere, complice anche l'approssimarsi della Capitale europea della cultura 2025.

In vista dell'evento internazionale, si prevede infatti la necessità di ulteriori agenti. Tuttavia, in occasione di grandi eventi o situazioni particolari, la polizia locale di Gorizia sarà supportata da altre forze locali, come quelle di Trieste, grazie ai recenti accordi sottoscritti. L'ultimo concorso, avvenuto a fine 2023, aveva portato all'assunzione di un solo agente, poiché il secondo candidato aveva rinunciato. Entro la fine di quest'anno, il Comune vuole inoltre indire altri concorsi, a partire dall'assunzione di personale amministrativo.

Attualmente, si attende la pubblicazione della graduatoria per la selezione di tre operai, di cui un muratore e due giardinieri. cold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione