Parco giochi più sicuro a San Lorenzo, in arrivo le nuovi luci a led per via Pottendorf

Parco giochi più sicuro a San Lorenzo, in arrivo le nuovi luci a led per via Pottendorf

Il lavoro

Parco giochi più sicuro a San Lorenzo, in arrivo le nuovi luci a led per via Pottendorf

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 22 Gen 2021
Copertina per Parco giochi più sicuro a San Lorenzo, in arrivo le nuovi luci a led per via Pottendorf

Entro l'anno la sostituzione di altri punti, mentre a giorni sarà completato anche il parco giochi di via Pottendorf.

Condividi
Tempo di lettura

Nuovo step completato a San Lorenzo Isontino per la sostituzione dell'illuminazione pubblica con i led. Nei giorni scorsi, infatti, è stato ultimato un ulteriore lotto grazie ai fondi stanziati dal Ministero per lo sviluppo economico, che nel 2020 aveva concesso 50 mila euro all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Ezio Clocchiatti. In questa tranche, sono stati quindi modificati i punti luce di tutta la via Pottendorf e tutte le lateriali di via Udine. A mancare, ancora, sono tre lampioni nel parco giochi limitrofo (nella foto) ma è questione ancora di pochi giorni.

"Quest'anno - spiega il primo cittadino - impegneremo 100 mila euro su questa spesa, dato che solo per il 2021 la somma è stata raddoppiata dal dicastero". Dopo l'ultimi intervento, quindi, ora "stiamo valutando - prosegue Clocchiatti - come intervenire sull'arteria principale, via D'Annunzio, ma ciò è legato a una verifica del progettista sull'effettiva necessità di sostituire anche i pali". L'impianto, infatti, è piuttosto vecchio e molto probabilmente necessiterà di un'ampa revisione.

"Andremo anche a completare l'interno di via Manzoni, dietro alla chiesa". Da capire, quindi, se l'intera operazione sarà fattibile con un blocco unico o se bisognerà fare due lotti. "Contiamo di affidare la progettazione entro marzo - assicura quindi il sindaco -, anche perché dobbiamo assolutamente iniziare entro il mese di settembre". Entro la fine del 2021, quindi, si potranno avere anche questa nuova illuminazione, che comporterà un notevole risparmio per le casse comunali. I benefici, infatti, arrivano fino al 50% della spesa.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×