Paolo Nunin e la sua musica country, serata a ritmo a Cormons

Paolo Nunin e la sua musica country, serata a ritmo a Cormons

sabato sera

Paolo Nunin e la sua musica country, serata a ritmo a Cormons

Di Mattia Zucco • Pubblicato il 16 Nov 2022
Copertina per Paolo Nunin e la sua musica country, serata a ritmo a Cormons

Appuntamento in Enoteca, canzoni e aneddoti insieme all'assessore alla cultura Anna Bortolotti.

Condividi
Tempo di lettura

Sabato 19 novembre alle 20.30, presso l’Enoteca di Cormons, la musica country sarà la protagonista indiscussa dell’evento dedicato. In particolare, l’interesse della serata sarà rivolto all’ultimo cd di Paolo Nunin e la sua band, In the heart of the hills. “L’idea per questo cd è quella di raccogliere attraverso le mie canzoni ricordi, sensazioni, emozioni legate alla mia vita a Cormons, oltre che nelle due altre località, Chiopris Viscone e Tarcento, in cui i due rami della mia famiglia hanno vissuto" ha spiegato Nunin.

"In particolare - prosegue -, riguardo Cormons pur non risiedendovi ormai da più di 30 anni, ma lavorandovi come insegnante di inglese nella scuola primaria dal ’94 al 2020, è nato il desiderio di rivivere gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza, in particolare legati allo sport, musica e scuola, oltre a quello di ritrovare tutti gli amici con cui per un periodo erano stati persi i contatti. E la presentazione di questo lavoro non poteva che essere fatta proprio a Cormons”

Gli stili del cd sono quelli della musica country americana e i testi, di conseguenza, sono in inglese. Il titolo del cd, e di una delle canzoni, sono strettamente legati a Cormons: “In the heart of the hills” si rifà infatti al Cormontium di improbabile origine storica, e proprio il cantautore, ha spiegato: “Il titolo è più facilmente riconducibile a Cormons per molte persone; richiama le colline degli Appalachi, regione americana da cui arriva la musica country, attraverso la musica acustica denominata bluegrass.

Invece la canzone intitolata “Weasel town”, riprende il nome storico, di probabile origine celtica “Carmo”, che significa donnola e di conseguenza in inglese weasel. Non a caso, infatti, sulla copertina del cd si distinguono stilizzati il Quarin e una donnola. A condurre la serata ci sarà l’assessore alla cultura Anna Bortolotti e ci saranno sia di momenti di canzoni dal vivo, eseguite dalla “Paolo Nunin Band”, che racconti di storie ed aneddoti legati a Cormons.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×