Le pallavoliste di Savogna donano sangue insieme, quattro nuove socie Fidas

Le pallavoliste di Savogna donano sangue insieme, quattro nuove socie Fidas

l'iniziativa

Le pallavoliste di Savogna donano sangue insieme, quattro nuove socie Fidas

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 14 Giu 2023
Copertina per Le pallavoliste di Savogna donano sangue insieme, quattro nuove socie Fidas

La donazione di gruppo in occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, a ottobre attesa l'autoemoteca in piazza.

Condividi
Tempo di lettura

Si può dire che hanno colto "la palla al balzo", vista l'importante giornata di oggi e la loro disciplina. In occasione del 14 giugno, ossia la Giornata mondiale del donatore di sangue, la sezione Fidas di Savogna d'Isonzo ha infatti organizzato una mattinata di donazioni al Centro trasfusionale di Gorizia, coinvolgendo una decina di ragazze della squadra di pallavolo del Soča volley. Le giovani, che militano in Prima divisione, hanno infatti raccolto l'appello del presidente del gruppo Štefan Tomsič, dopo la recente elezione del nuovo direttivo.

"In quell'occasione - spiega Tomsič - sono entrate anche due ragazze della squadra. Abbiamo così colto l’occasione della Giornata mondiale del donatore per organizzare il tutto". In collaborazione con lo stesso Centro trasfusionale di Gorizia e la sede provinciale della Fidas Isontina, quindi, si è tenuta una donazione collettiva a cui hanno partecipato i componenti della formazione. Hanno aderito anche tre ragazzi, alcune socie ma anche nuove donatrici, raccogliendo così quattro nuove adesioni all'associazione.

Da registrate anche una donazione di piastrine, tre donazioni di plasma e la rimanenza delle sacche sono state dedicate al sangue intero. "Il connubio donazione di sangue e sport, anche in questo importante appuntamento ha portato ottimi risultati" conclude il presidente della sezione. Ora, i prossimi appuntamenti della realtà savognese saranno a ottobre, quando sarà ospitata nella piazza del capoluogo l'autoemoteca. A oggi, la realtà conta circa 200 donatori, di cui 100 attivi, ossia impegnati in donazioni negli ultimi due anni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×