La denuncia
Paletti divelti a Medea, un camion distrugge il marciapiede e scappa
Il fatto è successo questa mattina, l'appello del sindaco Godeas per trovare il responsabile.
Paletti divelti e marciapiede distrutto. È questo il risultato di un manovra azzardata effettuata questa mattina in largo Godeassi, incrocio con via Roma a Medea (nella foto). Danni che sono subito balzati agli occhi dei residenti, che hanno immediatamente segnalato il fatto al sindaco Igor Godeas. Il soggetto si è allontanato senza lasciare le proprie generalità. Al momento, infatti, non si sa ancora chi sia stato il responsabile ma su una cosa il primo cittadino è abbastanza sicuro: è stato un camion.
Gli effetti dell’impatto sono infatti troppo importanti per essere stati causati solo da un’auto di passaggio. Il tutto è successo tra le 9 e le 12 e ora Godeas lancia un appello a chiunque possa aver visto o sentito qualcosa. In ogni caso, “ho già contattato i carabinieri di Mariano - spiega - e valuteremo cosa fare, molto probabilmente sporgerò denuncia”. Lì in zona, però, non ci sono telecamere che riprendano quella porzione di strada, che è l’incrocio tra le ex strade provinciali 6 e 7, bensì sono presenti a inizio paese.
Quelle, quasi sicuramente, “hanno ripreso il veicolo coinvolto e abbiamo già fermato le immagini”. “Spero che possa venir fuori qualcuno che ha visto qualcosa - è l’auspicio del sindaco -, io l’ho saputo attorno alle 13”. Nei prossimi giorni, quindi, i carabinieri entreranno in possesso dei video e indagheranno su chi è il responsabile. Da capire, inoltre, la direzione del veicolo: il danno farebbe pensare a una svolta verso il centro del paese, ma tutto questo sarà oggetto di approfondimenti da parte dei militari.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.