'Per la Palestina e i suoi figli', la pietra d'inciampo di Casa Pound a Gorizia

'Per la Palestina e i suoi figli', la pietra d'inciampo di Casa Pound a Gorizia

l'iniziativa

'Per la Palestina e i suoi figli', la pietra d'inciampo di Casa Pound a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 18 Dic 2023
Copertina per 'Per la Palestina e i suoi figli', la pietra d'inciampo di Casa Pound a Gorizia

A posizionarla a Gorizia, così come in altre città del Friuli Venezia Giulia, è stato il partito di Casa Pound, in memoria delle vittime civili di Gaza.

Condividi
Tempo di lettura

Una pietra d'inciampo è comparsa sulla salita del Castello, lungo viale Gabriele D'Annunzio, con una frase riportata "Per la Palestina e i suoi figli". A posizionarla a Gorizia, così come in altre città del Friuli Venezia Giulia, è stato il partito di Casa Pound, in memoria delle vittime civili palestinesi nella guerra che da ottobre ormai è tornata a infuriare tra Israele e Hamas.

"Negli ultimi due mesi abbiamo assistito ai bombardamenti israeliani in risposta all'ultimo attacco terroristico di Hamas - spiega il movimento - tra le migliaia di vittime e sfollati civili, tutto il mondo ha visto il prezzo altissimo che stanno pagando in tutto questo i bambini. É a loro che va il nostro pensiero".

"Abbiamo voluto onorare la memoria di tutte queste persone con un piccolo monumento quadrato, incastonato nel suolo, su cui è incisa una semplice scritta - rimarca il partito - Un invito costante alla riflessione su quanto sta accadendo e a non dimenticare una delle pagine più buie della nostra epoca, dove i diritti umani vengono calpestati con il silenzio e la complicità della comunità internazionale".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione