Palchi nei parchi, lo show dei Freevoices dedicato a tempo e ambiente a Piuma

Palchi nei parchi, lo show dei Freevoices dedicato a tempo e ambiente a Piuma

a gorizia

Palchi nei parchi, lo show dei Freevoices dedicato a tempo e ambiente a Piuma

Di Redazione • Pubblicato il 22 Lug 2024
Copertina per Palchi nei parchi, lo show dei Freevoices dedicato a tempo e ambiente a Piuma

Il Freevoices Show Choir si ispira agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, dove anche la musica assume un ruolo fondamentale.

Condividi
Tempo di lettura

Domenica 28 luglio alle ore 20.45, presso il Parco Piuma di Gorizia, si terrà il concerto “Noi siamo il tempo” del gruppo Freevoices Show Choir di Capriva del Friuli, diretto da Manuela Marussi. La serata rientra nell’ambito della rassegna “Palchi nei parchi 2024”. Man mano che la cultura assume maggiore responsabilità sociale, campi creativi, come la musica, hanno un compito specifico: sensibilizzare le comunità e aprire le coscienze. Gli artisti che partecipano all’attuale dibattito sul tema della sostenibilità sono chiamati così a realizzare opere “rivoluzionarie” capaci di inviare messaggi potenti sul cambiamento climatico, sulla politica e sull’ingiustizia sociale.

Il Freevoices Show Choir si ispira agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, dove anche la musica assume un ruolo fondamentale per aiutare il mondo a diventare un luogo più rispettoso dell’ambiente, pacifico, prospero e ricco di pace. Propone uno spettacolo che punta ad ispirare il cambiamento sociale e culturale rimarcando il principio di Sant’Agostino: responsabili del tempo, il nostro, l’altrui, della Terra.

Il concerto è promosso dal Servizio foreste e Corpo forestale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dalla Fondazione Luigi Bon, in collaborazione con il Kulturni dom di Gorizia, con il sostegno e patrocinio della Regione Fvg e dei Comuni di Gorizia e Nova Gorica. In caso di maltempo, l'ecento si terrà nella sala maggiore del teatro Kulturni dom di Gorizia (via Brass, 20). È consigliata la prenotazione sul sito www.palchineiparchi.it. Tutta la rassegna “Palchi nei Parchi” è ad ingresso gratuito. Per informazioni: tel. 0432 543049; email info@palchineiparchi.it.cold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione