le proiezioni
Circuito cinema porta due film a Cormons, serata con Paesaggio rifugio e Inmusclà

La storia è ambientata a Cjanâl da la Ciline in inverno. Una donna sta per compiere un misterioso viaggio a piedi, in una natura invernale spopolata, glaciale e inospitale.
Prosegue la rassegna CircuitoCinema che Artisti Associati-Centro di produzione teatrale propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg. Il lunedì sera, al Teatro comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche alle 20.30. Lunedì 26 febbraio saranno proposti due interessanti lavori: il documentario "Paesaggio rifugio" diretto da Michele Trentini e Andrea Colbacchini, e il film "Inmusclà" (nella foto) di Michele Pastrello.
La storia è ambientata a Cjanâl da la Ciline in inverno. Una donna sta per compiere un misterioso viaggio a piedi, in una natura invernale spopolata, glaciale e inospitale. Quello che pare un inesorabile percorso che la conduce a perdersi, turbata, si rivelerà invece un cammino dentro un’imperscrutabile dimensione che le appartiene. Una dimensione dove ciò che minacciosamente la circonda non è quello che sembra. Il mediometraggio ha il patrocinio di Arlef, della Società Filologica Friulana e dei comuni di Barcis, Claut e Scorzè.
Lunedì 4 marzo la tranche si chiuderà con "The Holdovers" di Alexander Payne. L’attività cinematografica al Comunale di Cormons proseguirà lunedì 11 marzo con "Povere creature" di Yorgos Lanthimos; il 18 marzo sarà proposto "Te l’avevo detto" di Ginevra Elkann e lunedì 25 marzo "Finalmente l’alba" di Saverio Costanzo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
