I CONCERTI
‘Our favourite Christmas songs’ degli Overtwelve avvolge Ronchi e Grado
Continua il tour natalizio della compagine musicale. Appuntamenti il 14 dicembre a Maria Madre e il 15 in Sant’ Eufemia.
Dopo aver inaugurato - sabato scorso a Tarvisio - la rassegna Aperiski, con un concerto da tutto esaurito, continua il tour natalizio degli Overtwelve con lo spettacolo “Unconventional Christmas Experience” con la proposta di un doppio appuntamento nel prossimo fine settimana. Sabato 14 dicembre, alle 20.30, per il quarto anno consecutivo, torna l’ormai tradizionale e atteso concerto a Ronchi dei legionari, nella chiesa Maria Madre, con la straordinaria partecipazione di Elisa Serafini al pianoforte, Pietro Sponton alle percussioni e Walther Mucchiut alla chitarra.
Mentre il giorno seguente, domenica 15 alle 16 nella Basilica di Sant’Eufemia a Grado, a cura del Rotaract club Monfalcone - Grado, sarà possibile sostenere il progetto in favore del SSD disturbi del Comportamento Alimentare, sede di Monfalcone – Asugi. Unconventional Christmas Experience Un viaggio musicale che spazia tra le canzoni natalizie più amate: dai brani tradizionali alle hit pop, dal gospel al musical e che ci porta in giro per il mondo, dalla tradizione ucraina al Perù, dagli Stati Uniti al Kenya, senza dimenticare la musica afro-americana. Uno spettacolo dalla straordinaria carica emotiva, in cui la musica diventa un'esperienza coinvolgente e unica per ogni spettatore.
Overtwelve
40 artisti che rompono gli schemi tradizionali delle formazioni corali, portando sul palco energia pura. Il loro repertorio spazia dal pop al rock, dal gospel alle colonne sonore, fino ai grandi classici, in un viaggio musicale che è sempre innovativo e sorprendente. Overtwelve si distingue per una proposta musicale originale e non convenzionale, che ha reso questo gruppo unico nel panorama corale sin dalla sua nascita.
OndeMedie
Entrambi i concerti si apriranno con le OndeMedie, un gruppo corale che si distingue per l'ecletticità del proprio repertorio e la versatilità delle sue voci. Nato come laboratorio per sperimentare nuovi stili musicali e affinare la tecnica vocale, OndeMedie è diventato presto un ensemble indipendente, ricco di energia e creatività. La passione e l'impegno dei suoi giovani membri immergeranno il pubblico fin dalle prime note nella magica atmosfera natalizia. Entrambi gli appuntamenti sono inseriti nel cartellone Nativitas 2024 dell’Usci FVG. I cori di OndeMedie e Overtwelve sono diretti da Giorgia Tognon e Francesca Moretti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.