San Canzian riceve il fiocco rosa, lavoro per la prevenzione

San Canzian riceve il fiocco rosa, lavoro per la prevenzione

LA CAMPAGNA

San Canzian riceve il fiocco rosa, lavoro per la prevenzione

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 07 Ott 2023
Copertina per San Canzian riceve il fiocco rosa, lavoro per la prevenzione

Il compito delle associazioni è quello di far conoscere i diversi modi per farla diventare un'abitudine ed adottare stili di vita salutari.

Condividi
Tempo di lettura

Giovedì scorso è iniziata a San Canzian d'Isonzo la campagna Ottobre Rosa con la consegna del un fiocco simbolo del mese della prevenzione del tumore realizzato da Sandra e Marisa, due concittadine che collaborano con il gruppo Seima della Barca, sempre impegnate nel sociale con raccolte fondi da destinare alle diverse associazioni.

Quest’anno hanno voluto donare il fiocco al comune come simbolo di sensibilizzazione alla campagna, e per tutto il mese sarà esposto nell’atrio del Comune. La consegna è avvenuta alla presenza del sindaco, della vice Flavia Moimas, dell’assessore alle pari opportunità Debora Zoff e ospite Ambra Radaelli autrice del libro Coccodè, una storia di quiet quitting, presente anche il presidente di Leali delle notizie Luca Perrino.

Il tema della prevenzione viene annualmente affrontato ed approfondito grazie alle diverse iniziative organizzate con Lilt e i Dinamici, la prevenzione è la migliore arma per ridurre il rischio di cancro ed è alla portata di chiunque ogni giorno, il compito delle associazioni è quello di far conoscere i diversi modi per farla diventare un'abitudine ed adottare stili di vita salutari.

Per questo motivo il Comune di San Canzian in collaborazione con Lilt ha dedicato un pomeriggio, il 26 ottobre, alle visite senologiche gratuite per le donne residenti nel comune ed ha organizzato per il 10 Novembre un incontro con due esperte in psicologia e nutrizione.
Non mancherà anche uno spettacolo organizzato da giovani artisti in collaborazione con Dinamici intitolato il Mago di Oz che andrà’ in scena sabato 28 presso la sala Baroncini di Begliano.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione