L’Orchestra d’Archi di Farra in concerto, autunno ricco di eventi: ecco dove

L’Orchestra d’Archi di Farra in concerto, autunno ricco di eventi: ecco dove

L’ATTIVITÀ

L’Orchestra d’Archi di Farra in concerto, autunno ricco di eventi: ecco dove

Di Redazione • Pubblicato il 16 Set 2024
Copertina per L’Orchestra d’Archi di Farra in concerto, autunno ricco di eventi: ecco dove

Dopo le esibizioni estive, si comincerà a Monfalcone con la matinée al festival della danza. Poi il novantesimo di don Bottacin e Ottobre Rosa a Monfalcone.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo il successo riscosso nella Basilica di Sant’Eufemia a Grado lo scorso 22 agosto, l’Orchestra d’Archi dell’Associazione musicale e culturale di Farra d’Isonzo riparte con le sue attività autunnali. Il primo appuntamento è previsto domenica 22 settembre alle 11, in piazza della Repubblica a Monfalcone, durante la matinée dal titolo Suite-BalletArt, a cui parteciperanno anche il Ballet Club di Ronchi dei Legionari e la scuola Tersicore di Gorizia, con la direzione artistica di Monica Artino.

L’evento si inserisce all’interno della decima edizione del Festival della Danza, che per tre giorni trasformerà il comune bisiaco in un vero e proprio palcoscenico, ospitando importanti realtà coreutiche del nostro territorio, ma anche delle vicine Slovenia e Croazia. Il 28 settembre alle 18, invece, la formazione guidata dalla maestra Annalisa Clemente animerà la santa sessa nella parrocchia di Maria Madre della Chiesa a Ronchi dei Legionari, in occasione del 90esimo compleanno del parroco, don Umberto Bottacin. Infine, il 5 ottobre alle 20.30, l’Orchestra parteciperà al Galà di Danza e Musica per Ottobre Rosa al Teatro Comunale di Monfalcone.

Come di consueto, l’Orchestra d’Archi proporrà un ricco e vario repertorio, spaziando attraverso autori ed epoche diversi. Infatti, verranno eseguiti il Rondò dall’Abdelazar Suite di Henry Purcell, il Concerto per due violoncelli RV 531 e quello in Sol maggiore “Alla Rustica”, entrambi di Antonio Vivaldi, l’aria per basso Mache dich, mein Herze, rein dalla Passione secondo Matteo BWV 244 di Johann Sebastian Bach, l’Intermezzo musicale da Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni e la Capriol Suite di Peter Warlock.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×