musica
L'Orchestra d'archi di Farra per Ottobre in rosa, concerto in sala civica
Doppio appuntamento con la formazione guidata da Annalisa Clemente, domani l'esibizione nella sala civica. Poi tappa a Gorizia.
Un periodo ricco di appuntamenti per l'Orchestra d’Archi di Farra, formazione guidata da Annalisa Clemente, che sarà protagonista di alcuni importanti eventi nel nostro territorio, dopo aver animato la santa messa di domenica 22 ottobre nella parrocchia di Maria Madre della Chiesa a Ronchi, in occasione del 90esimo compleanno di suor Saveria Tarantino. Il primo è il concerto Nulla in mundo pax sincera, previsto domenica 29 ottobre prossimo alle 20.30 nella sala civica di Farra d’Isonzo.
La serata si inserisce all’interno della rassegna Ottobre in rosa, organizzata dall’Asugi in collaborazione con l’associazione DinAmici, in occasione del mese di sensibilizzazione alla diagnosi precoce del tumore al seno. Il secondo appuntamento, organizzato dalla scuola di musica “Komel” di Gorizia, avrà luogo il 4 novembre alle 20 nel Kulturni center Bratuž del capoluogo.
Ad aprire entrambe le serate sarà il Rondò dall’Abdelazer Suite di Henry Purcell, a cui seguirà il Concerto do minore F. XI n. 9 di Antonio Vivaldi. Dopodiché, verrà proposta Venti da sud, del compositore gradese Giorgio Tortora, per poi passare all’aria Mache dich, mein Herze, rein dalla Passione secondo Matteo BWV 244 di Johann Sebastian Bach, con il basso Kevin Baliviera. L’orchestra proporrà, quindi, la Serenata in mi minore di Edward Elgar e, infine, il mottetto RV 630 Nulla in mundo pax sincera dell’autore veneziano, con la voce solista di Francesca Bressan.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.