Il progetto
L'Orchestra d'archi e il ChitarrEnsemble di Farra celebrano il 21 giugno la festa della musica
Dal 15 giugno al primo settembre al via numerosi laborati ed eventi serali in provincia e a Nova Gorica.
Una grande serata per celebrare la Festa Europea della Musica 2023: questo è l’obiettivo del concerto che verrà offerto il 21 giugno prossimo alle 20 nella Tenuta Villanova dall’Orchestra d’Archi e dal ChitarrEnsamble, formazioni dell’Associazione Musicale e Culturale di Farra d’Isonzo.
L’evento si inserisce all’interno della rassegna Art without borders. Musica e danza senza confini, organizzata dal Comune isontino grazie ai finanziamenti del bando Cultura e Festival della Regione, con il doppio scopo di offrire un intrattenimento di qualità e un percorso terapeutico, attraverso la valorizzazione personale e sociale, per riflettere su temi quali la disabilità, le differenze di pensiero o di credo e l’identità di genere. Per questo, dal 15 giugno al 1° settembre 2023 saranno organizzati sia dei laboratori che degli eventi serali, che si svolgeranno in diversi luoghi regionali e transfrontalieri, da Farra a Nova Gorica, passando per Monfalcone e Dolegna.
Come sempre, molto ricco sarà il repertorio proposto dall’Orchestra d’Archi, che spazierà dal Barocco di Henry Purcell, Johann Bach e Antonio Vivaldi, all’opera di autori locali contemporanei come Mario Pagotto e Giorgio Tortora, senza dimenticare Edward Elgar. Insieme alla formazione guidata da Annalisa Clemente, si esibiranno anche il tenore Kevin Baliviera e il soprano Francesca Bressan.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.