L'oratorio San Michele per Cuscunà, lo spettacolo sulla Resistenza a Monfalcone

L'oratorio San Michele per Cuscunà, lo spettacolo sulla Resistenza a Monfalcone

La disponibilità

L'oratorio San Michele per Cuscunà, lo spettacolo sulla Resistenza a Monfalcone

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 29 Ago 2024
Copertina per L'oratorio San Michele per Cuscunà, lo spettacolo sulla Resistenza a Monfalcone

Dopo il mancato ottenimento del patrocinio da parte del Comune, il 2 settembre alle 21 si andrà in scena nella struttura di via Mazzini.

Condividi
Tempo di lettura

L'alternativa è stata trovata. Dopo il diniego sulla concessione del patrocinio da parte del Comune di Monfalcone - e tutto ciò che ne consegue dal punto di vista organizzativo e del sostenimento di alcuni costi - ad andare "in soccorso" del Comitato Rione Centro quale promotore dello spettacolo “The beat of freedom. La Resistenza a fumetti” - previsto per la sera del 2 settembre in piazza Falcone e Borsellino - un evento organizzato in collaborazione con Monfalcone è Civile, è la parrocchia di Sant'Ambrogio.

Infatti lo spettacolo andrà in scena comunque il 2 settembre, alle ore 21, all'Oratorio San Michele di via Mazzini 9. «Negare il patrocinio ad una iniziativa del genere è gravissimo. L’Antifascismo è la radice della nostra Costituzione» aveva commentato l'attrice Marta Cuscunà definendo il fatto «veramente svilente».

In queste ore, gli organizzatori sono stati sommersi da tanta solidarietà e suggerimenti che gli organizzatori hanno definito «un movimento sociale e civile» che ha promosso inviti provenienti da altre amministrazioni comunali vicine, è stato espressione della messa a disposizione di service tecnici promossi da altre zone d’Italia ed ha mobilitato molti volontari disponibili a sostenere le spese di realizzazione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×