Online il primo bando GO! 2025 da 3 milioni, due workshop a Nova Gorica

Online il primo bando GO! 2025 da 3 milioni, due workshop a Nova Gorica

le attività

Online il primo bando GO! 2025 da 3 milioni, due workshop a Nova Gorica

Di Redazione • Pubblicato il 28 Feb 2023
Copertina per Online il primo bando GO! 2025 da 3 milioni, due workshop a Nova Gorica

Due appuntamenti per capire come partecipare ai bandi, online la prima tranche da 3 milioni di euro.

Condividi
Tempo di lettura

Lunedì 13 e martedì 14 marzo saranno organizzati dal Gect Go due workshop tecnici a Nova Gorica, per supportare i possibili proponenti nella comprensione del bando e per l’illustrazione della documentazione ad esso allegata.

I workshop si svolgeranno a Nova Gorica al Xcenter di Delpinova ulica e sarà possibile seguirli anche online tramite live streaming. Lunedì 13 marzo alle 15, il laboratorio si svolgerà in lingua slovena mentre il secondo appuntamento, martedì 14 marzo sempre alle 15, si svolgerà in lingua italiana.

La registrazione è obbligatoria per la partecipazione in presenza. Iscrizioni saranno possibili a breve attraverso il sito web del Gruppo europeo di cooperazione.

Il primo bando del Small project fund GO! 2025 1/2023 è stato pubblicato il 23 febbraio e resterà aperto per la presentazione dei progetti fino al 21 aprile alle ore 13. La dotazione finanziaria totale del primo bando ammonta a 3 milioni di euro che saranno destinati a piccoli progetti europei di importi da 30mila a 200mila euro.

"Nell’Info day di presentazione dei Small Project Fund - commenta l'assessore alla cultura, Fabrizio Oreti - avevamo percepito tanto interesse ed attenzione attraverso questa fonte di finanziamento relativa fondi interreg Italia-Slovenia. Per l’occasione, Il Kulturni dom di Gorizia ha registrato il tutto esaurito ed ha avuto più di 200 collegamenti streaming per un totale di più di 500 persone che hanno partecipato all’attività di coinvolgimento e spiegazione del bando".

"Questo bando dimostra, nei fatti, che la Capitale europea della cultura non vede coinvolte solo le Istituzioni ma è una grande occasione di crescita per tutti. Finalmente - continua Oreti - la cultura passa da occupazione del tempo libero a strumento di crescita economico-culturale. Il Gect, così come zavod, sta portando avanti un ottimo lavoro ed anche qui stiamo dimostrando concretamente che la governance della capitale è operativa e pronta".

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione