Meteo
Maltempo, la grandine buca il tetto del Mercator a Kromberk
Danni da maltempo sul territorio, forte vento in città.
Si contano i danni del maltempo che ha colpito all'ora di pranzo la zona di Gorizia. Mentre in città è stato soprattutto il forte vento ad aver tormentato per diversi minuti la città, in altre zone è stata segnalata anche una pesante grandinata, in particolare in Slovenia.
Il supermercato Mercator di Kromberk (nella foto), nel comune di Nova Gorica, ha infatti riportato pesanti danneggiamenti al soffitto, tanto che diversi chicchi sono caduti all'interno. Un manto bianco ha riempito i corridoi e colpito alcune vetrine, costringendo i clienti a ripararsi fino a quando non è cessata.
Secondo le previsioni Osmer Arpa Fvg, dopo il mattino con tempo stabile, specie su pianura e costa con cielo in genere poco nuvoloso, il clima è peggiorato dopo le 13. Dal primo pomeriggio variabilità con possibili rovesci sparsi e locali temporali. Dalle 14.30, il cielo è tornato a schiarirsi attorno a Gorizia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.