nuovo stop per la Dinamica Gorizia contro la GlobalGroup

Nuovo stop per la Dinamica Gorizia contro la GlobalGroup

BASKET

Nuovo stop per la Dinamica Gorizia contro la GlobalGroup

Di redazione • Pubblicato il 12 Gen 2025
Copertina per Nuovo stop per la Dinamica Gorizia contro la GlobalGroup

Coach Tomasi: «Dobbiamo iniziare da subito a lottare per la salvezza». Mercoledì il match in casa contro Montebelluna.

Condividi
Tempo di lettura

Nuovo stop per la Dinamica Gorizia, che sabato ha di nuovo smarrito la giusta via perdendosi nei sentieri della Valsugana (88-73 per i locali). C’erano tutte le premesse per dare seguito alla vittoria del turno precedente contro Jesolo, a cominciare dalle oggettive difficoltà che stava incontrando un avversario come la GlobalGroup a livello di organico (senza tre pedine importanti rispetto all’andata) e di conseguenza di rendimento. Difficoltà non solo mai emerse ma “cedute” a una Dinamica capace di restare in partita e giocarsela soltanto nel primo periodo. Poi, all’inizio lentamente e quindi sempre più rapidamente, è calato il buio con uno svantaggio che in certi momenti ha sforato i venti punti.

Niente conferme e niente slancio dunque, per i prossimi quattro impegni che potevano, al di là di inseguire l’agognato sesto posto, dare input positivi per la post-season in ottica salvezza. La formula del campionato nella sua peculiarità concede ancora ulteriori chances a livello squisitamente statistico e numerico. Mercoledì sera (palla a due 20.30) arriva però a Romans d’Isonzo il fanalino Montebelluna, ancora fermo al palo ma dato comunque in crescente vitalità. Un riscatto immediato non è solamente atteso ma dovuto per una questione di amor proprio e, soprattutto, per rispetto a una tifoseria salita in massa anche in Trentino a tifare Dinamo Gorizia.

Lo sottolinea il presidente Palumbo («Ci tengo a ringraziare i nostri supporters che anche sabato ci hanno seguito in quel di Valsugana»), mentre laconico è il commento di coach Tomasi:  «Valsugana ha meritato la vittoria. Hanno giocato di squadra e hanno avuto ottime percentuali al tiro. Noi al contrario abbiamo tirato con basse statistiche e quando siamo andati in difficoltà ci siamo smarriti giocando sulle individualità. Forse ci siamo illusi che visto le loro assenze avremmo avuto vita facile, ma ovviamente così non è stato. È inutile starci troppo a pensare: dobbiamo guardare a mercoledì e vincere contro Montebelluna. Bisogna essere onesti e coerenti: non abbiamo dimostrato complessivamente in questi mesi di meritarci una delle prime sei posizioni. Dobbiamo esserne consapevoli e iniziare da subito a lottare per la salvezza».

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×