Il nuovo manto in sintetico per ragazzi a Turriaco, riapre il campetto

Il nuovo manto in sintetico per ragazzi a Turriaco, riapre il campetto

la riapertura

Il nuovo manto in sintetico per ragazzi a Turriaco, riapre il campetto

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 14 Set 2022
Copertina per Il nuovo manto in sintetico per ragazzi a Turriaco, riapre il campetto

Sabato pomeriggio l'inaugurazione, sarà usato per gli allenamenti delle giovanili.

Condividi
Tempo di lettura

Continua la riqualificazione del polo sportivo di Turriaco. Dopo i campi di calcetto, la palestra, la pista "pump track" , gli impianti luci e le recinzioni dei campi di calcio con la riqualificazione energetica del centro giovani, ora è la volta del rifacimento completo del campo di calcio di sfogo, il cui fondo sarà completamente rinnovato con un manto in erba sintetica.

Intanto, si terrà sabato 17 settembre alle ore 16, alla presenza delle autorità politiche e sportive regionali, la presentazione del rinnovato campo di calcio dedicato agli allenamenti e all’attività del settore giovanile, riqualificato con un nuovo fondo in erba sintetica grazie ad un contributo regionale e a fondi di amministrazione. Grazie ad un contributo concesso dalla Regione, integrato da fondi propri per un quadro economico complessivo di 320mila euro, è stato possibile fornire alla locale società calcistica un nuovo campo da gioco.

Un'area di dimensioni ridotte rispetto al principale - misura infatti 90x45 metri - ma che risulta adeguato alla pratica degli allenamenti di tutte le categorie e alla disputa delle gare dell’attività di base del settore giovanile fino alla categoria degli Esordienti. Il campo è stato realizzato con adeguate fasce di rispetto lungo i quattro lati, canalette di scolo per il drenaggio delle acque meteoriche, un adeguamento della recinzione esistente (con la realizzazione di nuovi cancelli carrabili e pedonali), e la fornitura di nuova attrezzatura sportiva.

Una fascia di erba sintetica è stata posizionata anche all’esterno delle recinzioni, per il suo calpestio da parte del pubblico posto in piedi per la visione di allenamenti e partite. “Un intervento importante - le parole dell'assessore alle Opere pubbliche, Nicola Pieri - fatto soprattutto per agevolare allenamenti e attività del settore giovanile della locale società calcistica, con la convinzione che dare spazi e locali di qualità possa invogliare i giovani e le loro famiglie nella pratica delle attività sportive".

Dopo il PalaMarson - la cui attività è risulta ormai avviata fra pallavolo, baskin e calcio a 5 - viene aggiunto un altro tassello all’impiantistica sportiva di Turriaco la cui amministrazione è convinta che praticare sport sia fondamentale per avere una vita sociale attiva. "Possiamo contare su strutture moderne e rinnovate, un ulteriore valore aggiunto per la nostra comunità” ha concluso l'assessore Pieri.

Il prossimo intervento sull’area sportiva riguarderà la riqualificazione del fondo dello spazio polifunzionale, utilizzato principalmente per il basket e la pallavolo. Sarà realizzato grazie ad un contributo richiesto dalla società del baskin e reso possibile grazie allo scorrimento della graduatoria avvenuto con la recente manovra di assestamento del bilancio regionale.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione