lo strumento
Nuovo defibrillatore ai volontari dell'Associazione Polizia di Stato di Duino Aurisina
Lo strumento si unisce a quello già presente in comodato e fornito dalla ZKB. «Tutti gli operatori sono abilitati all'utilizzo».
Una donazione importante, quella che, domenica 22 settembre, il Gruppo Ermada di Duino-Aurisina, assieme al Lions club di Duino-Aurisina e alla Associazione Aijser2000, hanno donato al Gruppo di volontariato e Protezione civile della Associazione Nazionale della Polizia di Stato Trieste. Si tratta di un defibrillatore automatico da utilizzare nella loro autosanitaria.
«Questo DAE si aggiunge ad uno già fornitoci in comodato d'uso lo scorso anno dalla ZKB di TS-GO e che è già presente nel fuoristrada in uso alle Unità Cinofile di Ricerca Persone Scomparse della medesima associazione di volontariato», racconta il presidente, Massimo Metlica.
«Ora l'OdV, ha quindi due veicoli a trazione integrale, dotati autonomamente di un DAE e gli operatori della predetta associazione sono tutti abilitati al suo utilizzo», conclude Metlica.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.