gli spazi
Il nuovo Conad apre le porte a Ronchi, 4.500 metri quadri e 71 dipendenti

Inaugurato questa mattina il nuovo ipermercato, ampio 4.500 metri quadrati.
È stato inaugurato questa mattina a Ronchi dei Legionari il nuovo Spazio Conad. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Mauro Benvenuto, il vicesindaco Enrico Papais e diversi assessori e consiglieri comunali. Al taglio del nastro è intervenuto l’amministratore delegato del colosso della grade distribuzione, Luca Panzavolta. Il parroco dell’unità pastorale San Lorenzo-Santo Stefano, monsignor Ignazio Sudoso ha benedetto la struttura.
Nel negozio di circa 4.500 metri quadri lavorano 71 dipendenti, tutti provenienti dalla precedente gestione, una squadra giovane. Il punto vendita è stato affidato al socio imprenditore Walter Ristagno, che gestisce anche lo Spazio Conad di Portogruaro. “Il nuovo spazio - ha dichiarato il vertice dell'azieda - offre un assortimento di prodotti molto più ampio con il proprio marchio Conad che è un elemento di garanzia e convenienza. Per noi è importante anche l’attenzione al tema del localismo con la valorizzazione dei prodotti tipici della zona con il marchio Siamo”.Walter Ristagno, il gestore del sito, è emozionato: “Mi sento come quando nasce un figlio. Tuteleremo tutte le famiglie dei nostri dipendenti e amplieremo il personale con nuove future assunzioni”. A novembre è prevista l’inaugurazione del Pet Store, un vasto spazio dedicato all’alimentazione e alla cura di cani, gatti, roditori, volatili e più in generale di tutti i più diffusi animali da compagnia. Il negozio sarà quindi terminato a breve con la sezione dedicata agli animali. Risulta ampliata la parte dedicata alla casa, agli utensili e al tessile.
Il banco della carne “assistito” è la novità rispetto alla gestione precedente. Qui si potranno scegliere con accuratezza i tagli di carne specifici con un occhio di riguardo alle carni regionali. Nei prossimi due anni, Panzavolta e Ristagno puntano ad avere 100 dipendenti mentre si prospetta il restauro completo della struttura entro il 2023. In totale sono 16 le casse a disposizione, di cui 11 tradizionali, 3 self service e 2 destinate agli utenti del terminale “Spesa smart”. Sono oltre 700 i posti auto a disposizione dei clienti.
Sono stati due i fattori vincenti di questa nuova gestione sottolineati dal sindaco Mauro Benvenuto nel suo intervento: “Prima di tutto è stata scongiurata la desertificazione di un sito di 4.500 metri quadrati fondamentali per il mondo del lavoro. Inoltre sono stati salvaguardati tutti posti di lavoro con la garanzia di un futuro stabile per le famiglie”.
Da subito la governance di Spazio Conad si è messa poi a disposizione dell’amministrazione comunale garantendo il diretto interessamento per la realizzazione del nuovo ingresso all’ipermercato da via Bugatto. La nuova viabilità era stata già approvata dall’amministrazione precedente e questi lavori saranno a totale carico dei nuovi gestori.
L’attenzione alla comunità sembra sia al centro della nuova gestione che si è messa a disposizione delle istanze di tutti, importanti come persone prima di tutto, siano essi lavoratori o clienti. Lo Spazio Conad sarà aperto tutti i giorni, domenica compresa, dalle 8.30 alle 20.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
