Nuovi presidi nelle scuole di Monfalcone e Grado, lunedì la firma

Nuovi presidi nelle scuole di Monfalcone e Grado, lunedì la firma

le sedi

Nuovi presidi nelle scuole di Monfalcone e Grado, lunedì la firma

Di Timothy Dissegna • Pubblicato il 17 Ago 2022
Copertina per Nuovi presidi nelle scuole di Monfalcone e Grado, lunedì la firma

Lunedì la firma, i vincitori del concorso possono esprimersi fino a giovedì. Le sedi.

Condividi
Tempo di lettura

Ci sono anche gli istituti Ezio Giacich e Giovanni Randaccio di Monfalcone, oltre al Marco Polo di Grado, tra quelli che attendono a breve un nuovo dirigente. Ieri, l’Ufficio scolastico regionale ha pubblicato l’elenco delle sedi disponibili per la scelta da parte dei vincitori del concorso, assegnati al Friuli Venezia Giulia dall’anno scolastico 2022/23. In elenco, anche l’istituto Don Milani di Fiumicello-Villa Vicentina.

I dirigenti scolastici neo-assunti, beneficiari della legge 104 del 92, per sé o per i propri congiunti, potranno effettuare la scelta della sede con diritto di precedenza. Ai candidati, quindi, verrà chiesto di esprimere l’ordine di preferenza tra tutte le 20 sedi disponibili. Queste saranno assegnate in base alla preferenza espressa, secondo la posizione occupata nella graduatoria nazionale. Quelle eventualmente non oggetto di alcuna preferenza saranno attribuite d’ufficio. 


Il modello dovrà essere sottoscritto con firma autografa, trasformato in pdf formato scanner e ritrasmesso entro e non oltre le ore 8.59 di venerdì 19 agosto, all’indirizzo email direzione-friuliveneziagiulia@istruzione.it, allegando la fotocopia di un proprio documento di identità in corso di validità. Allo stesso indirizzo, peraltro, dovrà essere inviata tutta la documentazione prescritta per la fruizione del diritto di precedenza nella scelta della sede. I contratti saranno firmati lunedì.

La firma avvera nella sede dell’Ufficio scolastico a Trieste, in via Santi Martiri 3. Gli assunti dovranno rimanere nelle cariche che saranno assegnate per almeno tre anni, come d’accordo sottoscritto anche dai sindacati. Rimarranno in reggenza, invece, gli istituti Giovanni Pascoli di Cormons, Livio Verni di Fogliano Redipuglia, il polo tecnico in lingua slovena Cankar Vega Zois e quello liceale Gregorčič Primož Trubar di Gorizia, insieme alle scuole slovene di Duino-Aurisina.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione