Nuove regole per via del Macello a Ronchi, arrivano park residenti e disco orario

Nuove regole per via del Macello a Ronchi, arrivano park residenti e disco orario

Le novità

Nuove regole per via del Macello a Ronchi, arrivano park residenti e disco orario

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 09 Ott 2024
Copertina per Nuove regole per via del Macello a Ronchi, arrivano park residenti e disco orario

Dal 14 ottobre, in via sperimentale, entrano in vigore le nuove regole: tre aree per riservate e disco orario tra le 10 e le 12 e dalle 14 alle 17.

Condividi
Tempo di lettura

Il Comune e la Polizia Municipale di Ronchi dei Legionari pongono fine al problema della sosta selvaggia, nata negli ultimi mesi, nei pressi del Trieste Airport e in maniera particolare nella zona di via del Macello. Così, dal prossimo 14 ottobre entrerà in vigore l’ordinanza numero 52 del 12 luglio 2024, contenente una successiva integrazione.

Il nuovo provvedimento disciplina la sosta, come da segnaletica apposta, nelle vie del Macello e Salvo d’Acquisto. Nello specifico, vengono istituite – in via sperimentale – per la durata di sei mesi, tre aree di sosta destinate e riservate ai residenti e ai domiciliati. Tale ordine di servizio vale tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 17, limitatamente a Piazzale Salvatore d’Acquisto e via del Macello. Inoltre, viene regolamentata la sosta attraverso il disco orario negli stalli presenti su via del Macello con disco orario dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17 solo nei giorni feriali per la durata di 60 minuti.

A ritenere quanto disposto «un procedimento corretto nel rispetto dei cittadini residenti» è l’assessore all’Urbanistica Michela Lorenzon la quale definisce il provvedimento «a tutela della collettività» a seguito delle analisi e verifiche condotte dalla Polizia Locale che hanno documentato l’innegabile e ormai nota tendenza dei fruitori dell’aeroporto a discapito degli abitanti delle zone interessate.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×