IL COMMENTO
Nuova Giunta a Monfalcone, Moretti: «Moderati umiliati e ridotti a portatori d'acqua»
/diego_680a5afc13799.jpg)
Il dem critica l'esclusione di Francesco Volante e Forza Italia per la seconda volta, «l'avevo preavvisato ed era facilmente pronosticabile».
«Buon lavoro alla nuova amministrazione comunale che oggi si è insediata. Atteso il rientro da Singapore della "mamma", che ha avuto l'ultima parola sulla sua composizione, la nuova Giunta regala molte conferme e qualche novità». Lo afferma in una breve nota il consigliere comunale di Monfalcone e regionale del Pd Diego Moretti, commentando l'insediamento della nuova giunta comunale.
«La conferma è che la Lega e Cisint, in pieno delirio di onnipotenza e alla maniera del Marchese del Grillo, escludono per la seconda volta Francesco Volante e quindi Forza Italia dalla Giunta. Personalmente mi dispiace, ma politicamente lo si sapeva da tempo: avevo preavvisato Volante ed era facilmente pronosticabile. A Fratelli d'Italia lo strapuntino del vice sindaco, mentre un'altra novità è la nomina dell'ex vice Garritani, che evidentemente ha ripensato il suo futuro rispetto a qualche settimana fa. La constatazione politica è che a Monfalcone non c’è posto per i moderati, umiliati e ridotti a meri portatori d’acqua. Peccato, un brutto inizio per la città».
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
