4 novembre, il presidente della Camera e ministro Casellati a Redipuglia

4 novembre, il presidente della Camera e ministro Casellati a Redipuglia

la giornata

4 novembre, il presidente della Camera e ministro Casellati a Redipuglia

Di Redazione • Pubblicato il 30 Ott 2023
Copertina per 4 novembre, il presidente della Camera e ministro Casellati a Redipuglia

La circolazione dei veicoli sarà interdetta lungo la strada regionale 305 a partire dalle ore 9.30, al pomeriggio le benemerenze a Gorizia.

Condividi
Tempo di lettura

Sarà il presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, a rappresentare lo Stato nella cerimonia del 4 novembre a Redipuglia. Alle 11, il vertice del primo ramo del Parlamento raggiungerà il Sacrario militare, in rappresentanza del presidente della Repubblica, insieme alla ministra per le Riforme istituzionali e la semplificazione normativa Maria Elisabetta Alberti Casellati in rappresentanza del governo. I due, accompagnati dalle istituzioni locali, deporranno una corona di alloro in onore ai caduti.

La circolazione dei veicoli sarà interdetta lungo la strada regionale 305 a partire dalle ore 9.30. La Giornata delle forze armate inizierà già alle 8.30 in piazza della Vittoria, a Gorizia, con la cerimonia dell’alzabandiera alla presenza del prefetto Raffaele Ricciardi e delle massime autorità civili e militari. Al pomeriggio si ritornerà nel Palazzo del governo dove, dopo l’ammainabandiera, alle 17.30 si svolgerà la consegna dei diplomi delle onorificenze dell’Ordine al merito della repubblica italiana.

Si tratta di riconoscimenti conferiti dal Quirinale ai cittadini che si sono distinti nei campi della scienza, lettere, arti, economia e cariche pubbliche. Titoli concessi anche per le attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari. Quest’anno, saranno premiati Pierpaolo Freschi, Rudi Pavsic e Paolo Brotto.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×