Novembre musicale per l'Orchestra d'Archi di Farra

Novembre musicale per l'Orchestra d'Archi di Farra

Gli eventi

Novembre musicale per l'Orchestra d'Archi di Farra

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 06 Nov 2024
Copertina per Novembre musicale per l'Orchestra d'Archi di Farra

15 e 24 novembre l'ensemble musicale sarà impegnato in alcune uscite tra Cervignano e Ronchi dei Legionari.

Condividi
Tempo di lettura

Due importanti appuntamenti attendono l’Orchestra d’Archi dell’Associazione Musicale e Culturale di Farra d’Isonzo. Infatti, il 15 novembre alle 17.30 la formazione guidata da Annalisa Clemente parteciperà all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università della Terza Età di Cervignano, che si svolgerà al teatro “Pasolini”. Il 24 novembre alle 17.30, invece, l’Orchestra proporrà un concerto nella parrocchia di Maria Madre della Chiesa a Ronchi dei Legionari, in favore dell’associazione La Farfalla, la onlus di Gorizia che si prende cura dei malati di Parkinson.

Come sempre, il repertorio proposto sarà ricco e variegato, spaziando dal repertorio barocco alla musica otto-novecentesca. Infatti, verranno eseguite arie come Honour and Arms dall’oratorio Sansone di Georg Friedrich Händel, con il basso Riccardo Corona, oppure Orribile lo scempio dal Tito Manlio di Antonio Vivaldi, con protagonista Kevin Baliviera, senza contare il toccante Salve Regina in Fa maggiore D 223 di Franz Schubert, con il soprano Francesca Bressan.

Non mancheranno brani per strumenti solisti, come il Concerto in sol minore per due violoncelli RV 531 di Antonio Vivaldi, con Francesco Milanese e Raffaello Russian, oppure il Concerto in re minore BWV 1043 per due violini ed archi di Johann Sebastian Bach, con Simone Valente e Veronica Del Degan. Inoltre, l’Orchestra proporrà anche alcuni movimenti dalla Capriol Suite di Peter Warlock e il Concerto in sol minore F. XI n. 17 di Vivaldi. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione