l'evento
Polizia usa l'arte contro la violenza domestica, lo spettacolo sul silenzio a Nova Gorica
I discorsi introduttivi saranno pronunciate dal direttore generale della polizia, Senad Jušić, e dalla segretaria di Stato del ministero dell'Interno, Tina Heferle.
È una mattinata dedicata al tema della violenza domestica, quella in programma domani (giovedì 12 settembre) al Teatro nazionale Sng di Nova Gorica. L'evento, organizzato dalla direzione della polizia criminale dell'amministrazione generale, dalle 10 alle 14. I discorsi introduttivi saranno pronunciate dal direttore generale della polizia, Senad Jušić, e dalla segretaria di Stato del ministero dell'Interno, Tina Heferle.
Per la prima volta, la conferenza includerà un approccio artistico con la rappresentazione teatrale Pet vrst tišine (Cinque tipi di silenzio), in cui gli attori di Nova Gorica mostreranno, attraverso scene teatrali, le esperienze delle vittime di violenza domestica. Questo innovativo concetto, che unisce arte e competenza professionale, offrirà un approfondimento del mondo interiore delle vittime e delle loro sofferenze, spesso difficili da esprimere a parole.
Dopo la rappresentazione teatrale seguirà una tavola rotonda con esperti sloveni, che esamineranno i diversi aspetti della problematica della violenza domestica e proporranno soluzioni concrete per prevenire e trattare tali casi.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.